Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -
Pubblicità dolcepuglia2017

11-17 team volley noci-città di bari volleyNOCI (Bari) - Reduce da una settimana sfortunata, con due assenze tra le 'centrali' e quella del libero titolare Perciato per infortunio, mister Gabriele della Team Volley Noci ha dovuto rivedere i ruoli delle sue ragazze, per scendere in campo al meglio contro Città di Bari: la preparazione delle nocesi ha comunque sopperito alle assenze, permettendo alla squadra di portare a casa 3 punti facili facili, soprattutto nel secondo e terzo set.

Una squadra semi-rivoluzionata quella scesa in campo sabato sera, contro Città di Bari Volley, davanti ad un buon pubblico di curiosi: il secondo libero, Miriana Laera, parte titolare, insieme all'under Liuzzi laterale, e alla Mastropasqua, reinventata centrale per questa situazione di emergenza. Jessica Laera e Valentina Campanella sostengono con la loro esperienza la squadra, la prima al palleggio e la seconda nel ruolo di opposta. Cambiano i ruoli di alcune e anche le maglie, con le nocesi che sfoggiano le nuove divise arancioni (nera con richiami arancioni, per il libero).

Primo set equilibrato tra le due squadre, sulla carta separate da divario tecnico a favore della formazione di casa: la rimaneggiata Team Volley Noci stenta a carburare, soprattutto in difesa e ricezione, con ripetuti errori della giovane Laera, che deve solamente prendere coraggio per il proseguo della partita. Non si smentiscono Campanella e Lippolis con i loro attacchi, ma sull'altro fronte la centrale Delvino mette giù buone palle. Il Bari si mostra più preparato nella fase difensiva, ma concede troppo alle nocesi, che riescono a strappare il primo set per 25-22.

Trama diversa per il secondo set, con le arancioni che ritornano in campo più decise e consapevoli dei loro mezzi: più organizzazione da parte delle padrone di casa,  che gestiscono dall'inizio alla fine il parziale, mettendo pressione alle avversarie, che buttano la palla oltre la rete con sufficienza. Da segnalare un bel secondo tocco di Lobefaro, subentrata a Laera alla regia, che sarà bissato da quest'ultima nell'ultimo parziale. Il secondo set termina sul 25-16, risultato che anticipa solamente il dominio assoluto del terzo set da parte delle ragazze di Gabriele.

Il Noci agisce d'astuzia, con visione di gioco lucida e consapevole: l'opposta Campanella sfrutta i muri avversari e le baresi sbagliano anche i passaggi fondamentali, ormai allo sbaraglio. Jessica Laera prende spunto dalla collega Lobefaro e mette giù un altro secondo tocco pregevole e il tranquillo mister Gabriele può schierare in campo la new entry Luna Perciato (vecchia e gradita conoscenza della Team Volley Noci), sorella del libero Viviana, assente per infortunio. Il 25-7 del terzo set, a favore delle nocesi, parla da sè.

"Sabato abbiamo svolto una buona prestazione - afferma soddisfatto, mister Gabriele - con una squadra che soprattutto il primo set non ci ha concesso nulla. La squadra ha reagito bene, le ragazze non hanno fatto sentire la mancanza di molte atlete ferme per infortunio, devo fare un complimento a tutte per aver affrontato la partita con molta attenzione e per non aver sottovalutato la gara. A livello tecnico ho visto una squadra cinica e pazientosa che in tre set svolti ha sbagliato pochissimo, bene in battuta, abbiamo messo molto la squadra avversaria in difficoltà, sbagliando solo 6 battute; stessa cosa nel fondamentale dell'attacco, 4 errori in 3 set ci hanno fatto portare i 3 punti a casa e consolidare il 4° posto in classifica. In questa settimana non svolgeremo gare, poichè abbiamo un turno di riposo, ma il nostro obbiettivo sarà quello di ricaricare le batterie per non farci trovare impreparati alla trasferta che ci aspetta tra 15 giorni in casa del Modugno, squadra molto ostica ed esperta."

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 242 visitatori e un utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

View the embedded image gallery online at:
https://www.noci24.it/sport/pallavolo#sigProId19b5ab3af0

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

View the embedded image gallery online at:
https://www.noci24.it/sport/pallavolo#sigProId861f310308

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

View the embedded image gallery online at:
https://www.noci24.it/sport/pallavolo#sigProId3783fe57c5

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook