Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -

Logo Team VolleyNOCI (Bari) – Tra le tante società che si apprestano ad iniziare la nuova stagione sportiva in queste settimane c’è anche l’unica rappresentante nocese nel mondo del volley: la Team Volley Noci. La società, capitanata dal presidente Vito Angiulli, si è ritrovata la scorsa settimana per le prime sedute di allenamento in vista del prossimo campionato di serie D.

Proprio il campionato è la prima novità della stagione: l’ottimo piazzamento in prima divisione dello scorso anno ha permesso alla società di rientrare tra i “ripescati” e quindi di aver diritto a partecipare al prossimo campionato di serie D. Non sono però mancati i problemi per la dirigenza nocese. Infatti, con l’inizio dei lavori al palazzetto dello sport di via Fiore la società si è trovata senza un posto in cui potersi allenare e disputare le partita di casa del campionato. Dopo aver presentato una richiesta ufficiale al comune, la società ha ottenuto, almeno sulla carta, la palestra della scuola media Pascoli. Posto in cui partirà sicuramente la stagione sportiva delle giovanili di casa Team Volley, quest’anno pronta a organizzare squadre di prima divisione giovani, under 18, e 16.

09-15-Beppe GabrieleMa a raccontarci meglio l’avvio delle attività è stato il mister della prima squadra, Beppe Gabriele (in foto), che ci ha concesso un’intervista.

Mister Gabriele, innanzitutto quando è incominciata la preparazione? Quali sono i primi accorgimenti fisici che sta curando?

“Abbiamo iniziato la scorsa settimana a Vitality sport, dove abbiamo effettuato quattro sedute in tutto, due sedute pesi e due atletiche. Questa settimana penso che il programma sarà lo stesso, aspettando di poter utilizzare al più presto la palestra per incominciare gli allenamenti tattici”.

Dopo la chiusura del palazzetto per i lavori avete avuto dei problemi per trovare un posto dove svolgere l’attività. Finalmente, però, pare si sia trovata una soluzione con l’utilizzo della palestra della scuola Pascoli per gli allenamenti, vero?

“Si è vero, anche se ancora non l’abbiamo utilizzata perché mancano le firme per ufficializzare il tutto. Le gare invece le disputeremo al palazzetto di Alberobello fin quando non sarà pronto il nostro palazzetto”.

Quando inizia il campionato di serie D?

“Il campionato inizia il 19 ottobre in concomitanza con quello di under 16 e 18, anche se l’inizio di questi ultimi due dipende dalle iscrizioni delle società”.

Avete confermato il roster di atlete della passata stagione? Ed il mercato ha già portato qualche novità?

“Per quanto riguarda le conferme posso dire che gran parte delle atlete della passata stagione è stata confermata tranne qualcuna che per impegni personali non ha potuto più dare la propria disponibilità. Ovviamente la nostra squadra, come ormai da tradizione, sarà composta da un mix di giocatrici giovani e giocatrici con più esperienza. Ci sarà il rientro di Arianna Ripa dopo l’infortunio dello scorso anno, e aspettiamo altre due pedine, anche se preferiamo non svelare per il momento i nomi”.

Anche quest’anno ci sarà spazio per il settore giovanile?
“A questa domanda posso rispondere solamente dicendo che dipende tutto dagli spazi che avremo a disposizione. Posso però garantire la presenza dell’under 16 e 18 oltre che della prima divisione giovani in quanto la federazione impone alle società di serie D almeno tre campionati giovanili per non incorrere in delle multe. Poi ovviamente se avremo più spazio ci sarà posto anche per il mini volley”.

(Foto di mister Gabriele a cura di Caterina Quarato)

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 219 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

View the embedded image gallery online at:
https://www.noci24.it/sport/pallavolo#sigProId19b5ab3af0

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

View the embedded image gallery online at:
https://www.noci24.it/sport/pallavolo#sigProId861f310308

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

View the embedded image gallery online at:
https://www.noci24.it/sport/pallavolo#sigProId3783fe57c5

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook