Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -
Pubblicità

lamp Dati ufficiali Ministero dell'Interno.

Francesco_Gentile_-_pres-ass-cavallo-murgese

NOCI (Bari) - Nuovo progetto e nuova avventura per l'Associazione Regionale del Cavallo Murgese di Noci. Con l'ausilio della Camera di Commercio, Industria e Artigianato di Bari, ed in collaborazione con il Consorzio Svi.Ca.M. (Sviluppo Cavallo Murgese) sta per prendere avvio il percorso denominato "Ippovia dei Trulli e della Murgia". (Nella foto Francesco Gentile presidente Ass. Cavallo Murgese)

Il progetto altro non è che un percorso a cavallo attraverso i tratturi di campagna, che dovrebbe partire dall'Alta Murgia e concludersi nella Valle d'Itria due paesaggi caratteristici della Puglia centrale. Il fine è quello di far apprezzare le caratteristiche del territorio al turista amante dell'equitazione che si trovi qui di passaggio. Esso ha come obiettivo la valorizzazione del Cavallo Murgese e la promozione del territorio proponendosi quale obiettivo finale quello di collegare due realtà tracciando un percorso unico che colleghi Altamura a Noci, fino ad arrivare, successivamente, a Locorotondo passando attraverso i trulli di Alberobello.

Il percorso a cavallo infatti dovrebbe iniziare in agro di Altamura, nell'Alta Murgia, per concludersi, attraversando tratturi e strade sterrate, nella Valle d'Itria, tra Locorotondo e Martina Franca. In questa prima fase di cantierizzazione del progetto l'organizzazione ha pensato di coinvolgere le amministrazioni comunali interessate dal percorso, e precisamente i Comuni di Altamura, Cassano delle Murge, Santeramo in Colle ed Acquaviva delle Fonti per il primo percorso individuato, e i Comuni di Noci, Gioia del Colle e Putignano per il secondo precorso.

Con una nota diramata ai mezzi di stampa l'associazione fa sapere che oltre a permettere agli appassionati della campagna di scoprire e conoscere splendidi paesaggi spesso sconosciuti, a diretto contatto con la natura, l'Ippovia permetterà alle aziende agricole e agrituristiche presenti lungo il percorso, di uscire dal proprio tradizionale contesto economico aziendale, semplicemente partecipando ai vari eventi che saranno organizzati durante tutto l'anno. A margine di un incontro tenutosi lunedì presso la sede dell'associazione, è emerso anche che l'idea è stata molto apprezzata dal Presidente della Camera di Commercio di Bari, On. Luigi Farace, il quale pare abbia già proposto di inaugurare ufficialmente l'Ippovia dei Trulli e della Murgia per la fine di giugno prossimo, ammesso che i lavori di organizzazione e logistica vadano a buon fine entro i termini proposti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Necrologi

Necrologi - Lunedì, 11 Giugno 2018

A Liliana

Necrologi - Lunedì, 26 Febbraio 2018

Muore il Cav. Francesco Ferulli

Necrologi - Martedì, 20 Febbraio 2018

Simone Martucci, i funerali

Necrologi - Giovedì, 28 Settembre 2017

Ultimo saluto a Sebastiano D'Onghia

Necrologi - Martedì, 19 Settembre 2017

Addio ad Arturo D'Aprile

Aggiornamenti

Se avete un profilo su Facebook e siete interessati a ricevere gli aggiornamenti di NOCI24.it nella vostra sezione Notizie potete selezionare l’opzione “Mostra per primi”, sulla pagina di NOCI24.it.

Noci24 love

Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 461 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook