Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -
Pubblicità dolcepuglia2017

associazioni-murgiambiente_nel_boscoCoreggia

NOCI (Bari) - Continuano le attività dell'Associazione MurgiAmbiente. Dopo il grande successo della terza edizione del progetto estivo "Aula Verde" per cui i soci ringraziano le istituzioni scolastiche e comunali per la disponibilità dei locali, i collaboratori fondamentali per l'ottima riuscita del progetto, gli esperti esterni che hanno tenuto diversi laboratori tra cui: la dott.ssa Clarissa Bruno, i volontari della Croce Rossa, Mister Vito, il sig, Consaga Giuseppe, il dott. Agostino Giampietro, i giovani Vito Fusillo e Tommaso Romagno, le dott.sse Mara Lippolis e Loriana Piepoli.

 

Inoltre un ringraziamento ai bambini e ragazzi e ai loro genitori che hanno scelto di vivere quest'esperienza con noi. Nell'ambito delle attività all'aperto, il 12 agosto scorso, a conclusione dell'oratorio di Coreggia 2010 (foto in alto), in un'ottica di scambio di conoscenze e di fare rete sul territorio, la dott.ssa Daniela Fusillo, presidente dell'Associazione su richiesta della dott.ssa Francesca Napoletano, responsabile dell'oratorio, ha tenuto un laboratorio di educazione ambientale di riconoscimento della flora presente nel contesto boschivo della frazione di Alberobello.

Archiviate le attività prettamente estive, proseguono gli itinerari rientranti nel progetto "Città Aperte - Guida a chiese, castelli, musei e spiagge d'autore" promosso dall'Unione Europea, dall'Assessorato al Mediterraneo, Cultura e Turismo della Regione Puglia, dal S.I.B. (Sindacato Italiano Balneari) e dall'APT (Azienda di Promozione Turistica della Provincia di Bari). Identità di Pietra - Alla scoperta dei sapori nella cultura della pietra è il nome del progetto vincitore proposto dall'Associazione. Come già precedentemente descritto sono quattro i diversi itinerari previsti: L'Arte della Pietra, Alla Scoperta del Mondo Sotteraneo, Andar per Castelli e Antichi Approdi: la Via del Mare.

Il prossimo appuntamento con il primo dei quattro itinerari è previsto per sabato 4 settembre, dopo una visita guidata ad Alberobello, in collaborazione con l'Associazione Sylva Tour and Didattics, è prevista una degustazione di prodotti tipici e una visita al complesso monumentale di Barsento e al centro storico di Noci. Giovedì 9 settembre invece si ripeterà il secondo itinerario che oltre alla visita alle grotte di Castellana, prevede la visita alla grotta di San Michele e al centro storico di Putignano in collaborazione con l'Associazione La Chiancata. Il 18 settembre è previsto un viaggio tra i castelli di Gioia del Colle, Conversano e Mola di Bari. Infine sabato 25 settembre l'itinerario prevede una visita guidata al Sito Archeologico e al Museo di Torre Egnatia e una passeggiata per le grotte, il centro storico e le balconate da cui si possono ammirare le splendide insenature di Polignano a Mare.

 

Tutti i percorsi sono gratuiti e comprendono gli spostamenti in pullman e le degustazioni di prodotti tipici presso agriturismi del territorio. L'unico costo previsto è il biglietto d'ingresso nei parchi archeologici e nelle grotte di Castellana. Per info www.viaggiareinpuglia.it, www.murgiambiente.org o contattare il numero di telefono 392 9156260.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 215 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook