Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -
Pubblicità dolcepuglia2017
12-07-progetto-Vittorini

NOCI (Bari) - Si presenteranno in una veste completamente nuova i giardinetti di via Elio Vittorini, oggetto ultimamente, di lavori di ristrutturazione ed adeguamento. Tecnicamente il progetto denominato "Lavori di recupero del parco giochi e sport per bambini" è un'opera pubblica del Comune di Noci ad opera dell'Assessorato ai Lavori Pubblici avviato attraverso fondi ministeriali ed europei.

lavori, avviati nel periodo pre-estivo commissionati all'azienda specializzata TennisTecnica con sede a Bari, si sarebbero dovuti concludere entro settembre (termine prefissato 75 giorni) ed anche il Sindaco Liuzzi aveva accennato all'apertura entro la fine del periodo estivo, ma la burocrazia e le condizioni pessime del luogo hanno fatto slittare la conclusione dell'opera di ristrutturazione.

12-07-Stanislao-Morea"Sono quasi ultimati i lavori - dichiara l'Assessore al ramo Stanislao Morea (in foto) - manca solo qualche opera di rifinitura come l'apposizione di qualche mattonella mancante, qualche panchina e l'aggiunta di cestini per i rifiuti". Al momento infatti è possibile notare come siano nati ex novo due campetti da tennis e sia stato rimesso a nuovo il campetto da calcetto già presente e l'angolo spogliatoi, ammodernati con un'infermeria e spogliatori singoli per arbitri. Esternamente è anche visibile come sia già funzionante l'impianto d'illuminazione esterno. "Abbiamo dovuto accendere i fari- continua a spiegare Morea- per una questione di sicurezza notturna a difesa del parco in questione". Inoltre si punta ad aprire il parco entro la fine del mese ed è lo stesso Morea a dirlo: "Entro la fine del mese puntiamo ad inaugurare il parco Elio Vittorini".

12-07-parco-vittorini

Questione gestione. Morea ci spiega che al più presto sarà espletato dal comune un bando aperto alle associazioni sportive che abbiano però requisiti specifici e che dovrà caricarsi gli oneri di gestione e le spese. Sembra quindi che superati gli inghippi burocratici l'opera pubblica dal valore di € 123.750,00 (oneri compresi) stia filando dritta dritta verso la sua riapertura. Si attende solo di sapere la data in cui il rinnovato parco Elio Vittorini potrà essere fruibile dalla cittadinanza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 232 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook