Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -
Pubblicità dolcepuglia2017

04-07-nocimydestinationNOCI (Bari) - Noci, diventata ormai una vera e propria realtà nel panorama turistico regionale, deve la sua notorietà all’impegno profuso negli anni dalle numerose associazioni locali. Un impegno che si evince dal successo riscosso durante gli eventi organizzati (Bacco nelle Gnostre, Spacca Noci, Nocicortoinfestival ecc.), successo che potrebbe raggiungere numeri più elevati se si riuscisse a promuovere maggiormente le ricchezze offerte dalla nostra terra. 

Ed è proprio con questo obiettivo che nasce NOCI MY DESTINATION, luogo di collaborazione tra cittadini, associazioni, imprese ed istituzioni nocesi per creare un “prodotto turistico” funzionale al rilancio della città ed all’aumento di flussi turistici, non solo di prossimità. Per raggiungere questo obiettivo ci proponiamo di attivare il senso di comunità e appartenenza dei nostri concittadini coinvolgendoli nelle azioni che si attueranno e nella promozione della città.
NOCI MY DESTINATION si avvale di “internet” e ne sfrutta appieno le sue potenzialità. Nella società 2.0 nella quale ci troviamo è impensabile non usufruire dei social network in maniera intelligente. Basta un semplice hashtag #nocimydestination per promuovere il nostro territorio e dare una nuova chance di sviluppo alle imprese locali.
A questo proposito, tutta la cittadinanza è invitata a partecipare alla prima edizione nocese di ‪#‎invasioni digitali (vd. www.invasionidigitali.it), un progetto rivolto a diffondere la cultura digitale e sensibilizzare le istituzioni all’utilizzo del web e dei social media per la realizzazione di progetti innovati rivolti alla co-creazione di valore culturale oltre che alla promozione e diffusione della cultura e dell'economia ad esso connessa. Questo potrà portare alla realizzazione di una prima guida turistica digitale di Noci. L’invasione si terrà nei giorni 3 e 4 maggio e saranno portate a diffusione nazionale ed internazionale il patrimonio delle Masserie dell’agro di Noci, la Chiesa del Barsento ed i riti sacri della Madonna della Croce (per i dettagli vd. fb Noci My Destination).
Inoltre, in quanto sostenitrice di turismo sostenibile e responsabile, nelle scorse settimane si è resa parte attiva aderendo al bando indetto dalla Regione Puglia denominato “BIKE FRIENDLY” con il progetto NOCI GIRA IN BICI. Al progetto hanno aderito la maggior parte delle strutture ricettive e le associazioni culturali del territorio nocese. L’intento è di attrezzare la filiera turistica di Noci di un numero congruo di “bike”, di realizzare uno “studio e una mappatura di itinerari cicloturistici” e di offrire a questo segmento “servizi” per passare una vacanza all’insegna dello sport e della natura.
Ci auspichiamo di aver suscitato in voi interesse, lo stesso interesse che noi abbiamo nel far conoscere Noci nel mondo per amore della nostra terra. Aiutateci a dare impulso alla nostra città sul web e sui social attraverso la condivisione di post che riportino il nostro hastag, ad alimentare i nostri profili social (facebook, twitter, instagram, pinterest, ecc.). Vi invitiamo, appunto, ad essere nostri sostenitori e a prendere parte attiva alle nostre iniziative.


L’Assemblea costituente dell’Associazione NOCI MY DESTINATION

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 217 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

View the embedded image gallery online at:
https://www.noci24.it/ambiente/territorio#sigProId19b5ab3af0

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

View the embedded image gallery online at:
https://www.noci24.it/ambiente/territorio#sigProId861f310308

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

View the embedded image gallery online at:
https://www.noci24.it/ambiente/territorio#sigProId3783fe57c5

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook