Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -
Pubblicità

lamp Dati ufficiali Ministero dell'Interno.

comune-di-noci-01NOCI (Bari) - Puliamo il Mondo è l'edizione italiana di Clean up the World, il più grande appuntamento di volontariato ambientale del mondo. Dal 1993, Legambiente ha assunto il ruolo di comitato organizzatore in Italia ed è presente su tutto il territorio nazionale grazie all'instancabile lavoro di oltre 1000 gruppi di "volontari dell'ambiente", che organizzano l'iniziativa a livello locale in collaborazione con associazioni, aziende, comitati e amministrazioni cittadine.

Con questa iniziativa vengono liberati dai rifiuti e dall'incuria i parchi, i giardini, le strade, le piazze, i fiumi e le spiagge di molte città del mondo. Anche il Comune di Noci quest'anno aderisce all'iniziativa, per dare seguito alle attività di sensibilizzazione dei cittadini alla raccolta differenziata e alla cura dei luoghi in cui vive. L'associazione Legambiente fornirà copertura assicurativa, kit necessario e gadget per i partecipanti, i quali ripuliranno alcune aree della città in una tre giorni dedicata al senso civico e all'educazione ambientale.

"La proposta avanzata dal consigliere Mariano Lippolis in consiglio comunale di aderire a questa campagna di sensibilizzazione promossa da Legambiente non poteva che essere accolta di buon grado dall'Amministrazione comunale – dichiara il Sindaco dott. Domenico Nisi. – L'iniziativa ben si sposa con il tipo di percorso da noi intrapreso al fine di sensibilizzare i cittadini alla raccolta differenziata e alla cura del luogo in cui vivono. In questa tre giorni avremo la possibilità di lavorare con le scuole, e quindi con i bambini, anello fondamentale nella catena della costruzione del senso civico; con gli adulti, invece, andremo a renderci conto delle situazioni in cui vessano le nostre campagne e a ripulire quelle che ormai sono diventate delle mini-discariche a cielo aperto. Approfitto dell'occasione – conclude - per ringraziare tutti coloro che si sono impegnati per la migliore riuscita dell'evento e soprattutto tutti i cittadini che vi parteciperanno, donando ancora una volta un po' del proprio tempo per amore della nostra città".

PROGRAMMA

Venerdì 26 e Sabato 27 Settembre | Giornate dedicate ai Bambini
Gli studenti delle Scuole Pascoli e Giovanni XXIII saranno divisi in gruppi e condotti con lo Scuolabus presso i Giardini di via Di Vittorio e l'area verde attrezzata di via Madonna della Croce. Qui, con l'ausilio di insegnanti e volontari, ripuliranno le aiuole e impareranno a separare i rifiuti.

Sabato 27 e domenica 28 Settembre | Giornate dedicate agli Adulti
Ritrovo alle ore 8:30 presso i Giardini di Padre Pio, e partenza per Largo Pizzarelli e Strada comunale Scangiatoia (via vecchia per Barsento), aree da ripulire prescelte. Il rientro è previsto per 12:30.

Per info e prenotazioni è possibile contattare l'Ufficio Ambiente del Comune di Noci – Resp. Vito Giannini al nr. 080. 4948241.

                                                                                   Comune di Noci

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Necrologi

Necrologi - Lunedì, 11 Giugno 2018

A Liliana

Necrologi - Lunedì, 26 Febbraio 2018

Muore il Cav. Francesco Ferulli

Necrologi - Martedì, 20 Febbraio 2018

Simone Martucci, i funerali

Necrologi - Giovedì, 28 Settembre 2017

Ultimo saluto a Sebastiano D'Onghia

Necrologi - Martedì, 19 Settembre 2017

Addio ad Arturo D'Aprile

Aggiornamenti

Se avete un profilo su Facebook e siete interessati a ricevere gli aggiornamenti di NOCI24.it nella vostra sezione Notizie potete selezionare l’opzione “Mostra per primi”, sulla pagina di NOCI24.it.

Noci24 love

Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 156 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook