Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -

12-31-consiglio-3-moreaNOCI (Bari) - L'assessore Stanislao Morea (in foto) ha confermato nell'ultimo consiglio comunale del 30 dicembre che le piste ciclabili sono state collaudate e sono pienamente agibili da settembre 2011 ed ora... "Si possono fare le multe a chi non le rispetta e le utilizza come parcheggio". La risposta è stata data ad una interrogazione del consigliere Mino Tinelli (SeL). Ma come mai sono usate come parcheggi?

Questa dichiarazione, infatti, stride con il comportamento dei nocesi, che per troppo tempo, potendo nascondersi dietro la rassicurazione "le piste ciclabili non sono state collaudate, quindi posso parcheggiarci sopra e nessuno può farmi la multa", hanno fatto finta di non vederle e continuato ad utilizzarle come parcheggi. Le multe sui parabrezza si son viste per qualche settimana e poi nulla più. Così il nocese ha pensato bene di infischiarsene delle piste ciclabili.

Vissute o meno come un intralcio alla circolazione, come un inutile spreco di denaro, come una opportunità per la moblità leggera, come un input per migliorare la salubrità dell'aria e la qualità della vita o come una limitazione delle aree parcheggio per auto, le piste ciclabili sono diventate lo zimbello della coscienza civile nocese: ci sono, ma ognuno pensa di potersene infischiare, di occuparle con le auto, di fare finta che la norma non c'è.

Invece la norma c'è, i vigili sono chiamati a farla rispettare, ma prima di ogni codice, prima di ogni multa, prima di ogni costrizione esterna, c'è la propria coscienza di cittadino, che seppur limitato nella circolazione e non aiutato da un contestuale accrescimento del numero dei parcheggi in altra sede, deve rispettare le norme e non far finta di nulla. 

Naturalmente l'invito ai vigili ed al comandante nocese è quello di battersi per far rispettare le regole ed "educare" purtroppo "a suon di multe" i nocesi che pensano di non rispettare le norme. Se, invece, non si trattase di inciviltà tout court, bensì di non condivisione di questa opera pubblica realizzata dall'amministrazione, ci sono tantissimi modi per manifestare il dissenso: raccogliere firme, fare sit-in di proteste, fare pressioni politiche, scrivere a quotidiani e giornali ecc. Quello che non è ammissibile è manifestare spregio delle norme e mancanza di educazione stradale e civile.

Dal momento che non vogliamo far calare il sipario su questo argomento, invitiamo tutti i nocesi a fotografare le infrazioni compiute sulle piste ciclabili e ad inviare le foto a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Noi, nel rispetto della privacy e degli automobilisti, le pubblicheremo in questa gallery con il nome dell'autore della foto che resterà presente sulla nostra home page di NOCI24.it.

 


Fotogallery

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 172 visitatori e 2 utenti online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook