Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -

03-30-stop-sperimentazioneNOCI (Bari) - La sperimentazione viaria finisce qua. Da lunedì e per una settimana tutto tornerà come in origine. Sarà ripristinato il doppio senso di marcia in via Moro. A darne notizia in maniera congiunta sono l'Assessore alla Viabilità Urbana Arturo D'aprile e il Comandante della Polizia Municipale Cap. Gianvito Vavallo, gli stessi che hanno organizzato la conferenza stampa di presentazione della sperimentazione viaria lo scorso 7 marzo.

La decisione è giunta a termine di un incontro interlocutorio tra amministrazione e vertici della polizia locale in cui si sono valutati i pro e i contro della sperimentazione fin qui formulata. «Abbiamo tutti gli elementi utili per predisporre un percorso viabile nuovo - dichiara l'Assessore D'Aprile - anche se dovremmo aspettare i lavori per vedere la fattibilità del progetto in corso». L'assessore chiarisce anche: «Da lunedì e per tutta la Settimana Santa sino all'inizio dei lavori (il 10 aprile p.v. ndr) tutto ritornerà come prima con il ripristino del doppio senso di marcia in via Aldo Moro».

Da supporto il Comandante incalza: «Oggi abbiamo sperimentato il parcheggio a spina di pesce in via Principe Umberto - dichiara Vavallo - ultima micro sperimentazione prima di addivenire ad un progetto definitivo». Si perché in precedenza, ed esattamente nella giornata di mercoledì, vi era stata un'altra micro sperimentazione del transito "a salire" dal lato della piazza che si affaccia sul centro storico. Come a dire: "ce l'abbiamo messa tutta per venire incontro alle esigenze dei cittadini".

I vertici amministrativi si prendono però 135 giorni di tempo (tanti quanti quelli di lavoro), per organizzare il piano definitivo. Inoltre il Comandante ha qualcosa da dire nei riguardi dei commercianti che hanno avviato la raccolta firme. «Chiedete ai residenti se adesso respirano meglio. Chiedete loro se adesso i panni che stendono al balcone li ritirano ancora bianchi e se respirano aria pulita. I commercianti avranno i loro vantaggi quando via Moro sarà la via Sparano di Noci». Parole dure del Comandante Vavallo. Forse il segno di una continua tensione e stress a cui è stato sottoposto per tutta la durata della sperimentazione.

Da ora in avanti però niente più battibecchi, scambi d'opinione, valutazioni a favore o contro. «La sperimentazione finisce qua», dichiara ancora D'Aprile, «durante i lavori Piazza Garibaldi sarà completamente chiusa al traffico e gli agenti di Polizia Municipale formuleranno di volta in volta le deviazioni». Insomma, bisogna mettere da parte qualsiasi malumore e rispettare quello che sarà il nuovo circuito viario di Piazza Garibaldi. Ovviamente la vera fattibilità si vedrà solo a lavori di ristrutturazione conclusi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 240 visitatori e un utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

View the embedded image gallery online at:
https://www.noci24.it/ambiente/viabilita#sigProId19b5ab3af0

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

View the embedded image gallery online at:
https://www.noci24.it/ambiente/viabilita#sigProId861f310308

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

View the embedded image gallery online at:
https://www.noci24.it/ambiente/viabilita#sigProId3783fe57c5

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook