Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -

11-06-cartello-pante-fseNOCI (Bari) - Ultimati i lavori del ponte in Contrada Barsenti, ma la strada non è percorribile. Anche se i lavori sono stati ultimati dalla ditta appaltatrice per nome e per conto delle Ferrovie Sud-Est, la strada rimane chiusa al traffico veicolare. I residenti però da almeno dieci giorni transitano tranquillamente con le proprie autovetture sul ponte appena realizzato non rispettando il divieto di circolazione.

11-06-strada-barsentiDopo le polemiche e le vicissitudini che hanno visto contrapposti i residenti della strada vicinale con i referenti delle Ferrovie Sud-Est, ed il coinvolgimento dell'amministrazione comunale, sull'abbattimento e ricostruzione del ponte veicolare, i lavori della struttura sopraelevata sono terminati. Adesso la nuova opera consentirebbe l'elettrificazione della linea ferroviaria Noci-Alberobello. Manca però la documentazione "di fine lavori" e di "collaudo" che i tecnici delle Ferrovie Sud-Est dovrebbero consegnare a giorni (forse lunedì ndr) alla sede comunale. Ragion per cui il transito sul ponte ad oggi non è ancora consentito.

Difatti sulla strada di accesso al ponte è ancora presente e ben visibile la cartellonistica che indica il proseguo dei lavori, a dire che il cantiere è ancora attivo. La cartellonistica però è stata spostata sul ciglio della strada e ciò ha consentito alle autovetture di imboccare il ponte in entrambi i sensi di marcia.

VIA RIMEMBRANZA - Rimane comunque vigile l'attenzione sui progetti di cantiere presentati negli anni scorsi dai tecnici delle FSE al Comune di Noci. Il prossimo nodo da sciogliere è rappresentato dal ponte di via Rimembranza. Anche qui si era prevista una sopraelevazione della struttura per consentire l'elettrificazione della linea ferroviaria nel tratto che collega Noci a Putignano. La sopraelevazione di fatto creerebbe una sorta di avvallamento per cui i cittadini residenti poco prima del ponte non riuscirebbero più ad entrare nelle proprie case nonché si creerebbero problemi di allagamento negli stabili appena a ridosso del ponte nei momenti di pioggia. Per questo secondo progetto l'amministrazione comunale ha posto un rigido veto sull'attuazione ed attende dai dirigenti delle FSE soluzioni alternative.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 184 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook