Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -

03-26-parcheggi-via-voltaNOCI (Bari) - Ancora aggiornamenti sul piano della viabilità cittadina in merito ai parcheggi a pagamento. Mentre incalza la discussione sull'abolizione delle multe per i "grattini scaduti" su cui è in'auge una forte contrapposizione tra il Ministero dei Trasporti e l'Anci, a Noci le aree di sosta a pagamento subiscono dei lievi ritocchi ed una novità: l'apertura di un nuovo parcheggio gratuito (in foto via A. Volta).

Fermo restando il numero dei posti auto con sosta a tariffa, in via Cappuccini i posti auto verranno traslati verso il rondò di Piazza Moro, lasciando la parte inferiore della stessa via con parcheggi liberi. Spariranno le zone a tariffa da via Tommaso Siciliani che verranno sistemate in via Volta, mentre in via Repubblica si assisterà ad un'inversione delle aree a pagamento. «La decisione è stata presa di concerto con la società che gestisce i parcheggi a tariffa – dichiara l'assessore alla viabilità Giuseppe Notarnicolain un'ottica di maggiore sicurezza e di avvicinamento alle attività economiche». L'assessore spiega che il dislocamento delle aree di sosta a pagamento su via Volta serve proprio a disincentivare il parcheggio selvaggio sulla pista ciclabile o parcheggi in doppia fila che ingorgano l'arteria. Mentre per i ritocchi su via Cappuccini e via Repubblica l'idea è quella di andare in contro alle esigenze dei commercianti.

03-26-parcheggio-polisNel contempo l'assessore ha anche annunciato la prossima apertura del parcheggio gratuito da 30 posti auto sito ai piedi del complesso Polis con ingresso in via Magg. De Cataldo (in foto). Nonostante gli sforzi compiuti dall'amministrazione comunale sulla questione però, il progetto "Noci Smart Mobility" stenta a decollare. Appena 40 gli abbonamenti richiesti alla Sourceland dall'avvio del nuovo piano tariffario. Questi fanno capo in massima parte ai residenti del centro storico o estramurale, praticamente quei cittadini che hanno dovuto fare di necessità virtù. Non pervenuto invece il parcheggio interrato Hermes, il riscontro è talmente esiguo che non vi sono dati sull'affluenza dell'area di sosta a pagamento.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 199 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook