Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità 3 unipolsai

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -

04-04-lavori-parcheggio-pio-XIINOCI (Bari) - Sono arrivati agli sgoccioli i lavori di riqualificazione e pulitura del parcheggio comunale di via Pio XII (in foto). Negli ultimi giorni il personale comunale e le ditte appaltatrici hanno risistemato e messo a nuovo l'intera struttura a due passi dalla centralissima Piazza Garibaldi. Manca solo la sistemazione delle strisce per la suddivisione dei posti auto. Come già precedentemente annunciato, dopo lo sblocco dei canali di flusso delle acque meteoriche, si è provveduto a sistemare il verde attorno al parcheggio e la viabilità interna tramite il posizionamento della nuova segnaletica orizzontale e verticale.

All'ingresso è stato rimosso il fermo di chiusura della cancellata che procurava disagi ad automobilisti e pedoni (di frequente capitavano cadute conseguenti a degli inciampi). È fatto obbligo svoltare a destra e seguire la segnaletica che conduce alle aree di sosta e all'uscita tramite giro perimetrale della zona parcheggio. Dei dissuasori in cemento delimitano il transito nella zona ex mercato coperto. Il complesso cementizio verrà presto abbattuto per far posto agli immobili previsti nei piani dei Contratti di Quartiere II. Di conseguenza anche l'accesso di via Gorizia è stato chiuso per evidenti ragioni di sicurezza. Ritinteggiata la parte sottostante l'anfiteatro all'aperto ex sede di ricovero della banda e deposito attrezzi. Infine è stato ripristinato l'impianto d'illuminazione interno che adesso vedrà illuminata anche l'area pedonale a gradoni.

«Abbiamo restituito alla città una zona completamente abbandonata al degrado» commenta soddisfatto l'assessore al patrimonio Piero Plantone. «Mi ritengo orgoglioso, assieme a giunta ed amministrazione comunale tutta, del lavoro svolto, ed invito la cittadinanza a frequentare quest'area che d'ora in avanti verrà continuamente ripulita e sorvegliata tramite l'intervento, rispettivamente, dei netturbini e della Polizia Locale». Quello che manca ad oggi sono la ritinteggiatura delle strisce, bianche e gialle per i disabili, per la suddivisione delle aree di sosta che l'assessore promette verranno realizzate nella giornata di mercoledì prossimo. Alla fin dei conti, si è realizzato quello che lo stesso Plantone ha definito un «fiore all'occhiello della città».

Mentre quindi il parcheggio di via Pio XII è tornato ad essere nuovamente funzionale, si è in attesa di conoscere l'apertura prossima di altri due parcheggi comunali siti in via De Cataldo e via Giustino Fortunato anch'essi di fruibilità pubblica.

Fotogallery

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Altri hanno letto anche:

Pubblicità

Dalla prima pagina

Articoli della settimana

Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

CONTRATTI DI QUARTIERE II

View the embedded image gallery online at:
https://www.noci24.it/ambiente/viabilita#sigProId19b5ab3af0

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

PD, 10 domande e 5 proposte sui CDQ

Martedì, 29 Novembre 2011

PD: più ombre che luci sui CDQ

Sabato, 19 Novembre 2011

Chi è on-line?

Abbiamo 523 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio