Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -

due_motociclisti_della_Compagnia_CC_di_MonopoliMONOPOLI (Bari) - Giro di vite dei Carabinieri della Compagnia di Monopoli contro i "pirati della strada". Nel week end, in collaborazione con i militari delle locali Stazioni, due giovani sono finiti in manette a Castellana Grotte e a Polignano a Mare. Si tratta rispettivamente di un 27enne di Castellana, arrestato in esecuzione di un provvedimento di fermo di indiziato di delitto per aver violato l'art.9 comma 1-3 del CdS "Divieto di gareggiare in velocità con veicoli a motore" e per omissione di soccorso e di un 54enne di Rutigliano che dovrà rispondere di violenza e resistenza a P.U. e guida in stato di ebbrezza. 

Nella tarda serata dello scorso mercoledì, i militari intervennero lungo via Polignano di Castellana Grotte per un grave incidente dove perse la vita il 27enne Maurizio Polignano. Il giovane, a bordo della sua Suzuki, impattava frontalmente contro un muretto ai margini della carreggiata decedendo a seguito delle gravi lesioni riportate. I carabinieri in poco tempo, sulla base delle dichiarazioni fornite da alcuni testimoni, sono riusciti a ricostruire la dinamica del sinistro, verosimilmente scaturito da un gareggiamento in velocità tra il conducente della moto e quello di una "Renault Clio" bianca, poi identificato in un altro 27enne che, nella circostanza, si dileguò senza prestare soccorso al malcapitato motociclista. In particolare quella sera il fermato, dopo essere stato superato dal motociclo che proveniente dal centro abitato di Triggianello viaggiava in direzione di Castellana Grotte, iniziava con quest'ultimo una gara in velocità. I due, con manovre azzardate, si superavano più volte a velocità sostenuta anche in corrispondenza di curve.

Successivamente il conducente della Suzuki, durante la fase di sorpasso di una terza autovettura che li precedeva nello stesso senso di marcia, in una curva, perdeva il controllo del mezzo e finiva fuori strada. Nella circostanza l'arrestato, nonostante si rese conto della gravità delle lesioni riportate dal motociclista, si allontanava dal luogo dell'evento, non identificandosi ed omettendo di prestare soccorso. Domenica sera, il 27enne, resosi anche irreperibile per qualche giorno, è stato rintracciato e bloccato presso la sua abitazione. Lo stesso è stato associato, su disposizione della procura della Repubblica di Bari, presso la casa circondariale di Bari in attesa della convalida del provvedimento di fermo.

Sempre nella serata di domenica, stessa sorte è toccata ad un altro "pirata della strada", che, sorpreso alla guida della sua auto in stato di ebbrezza alcolica, ha aggredito e spintonato i Carabinieri. Una pattuglia di motociclisti della Stazione di Polignano a Mare (foto in alto), intorno alle 20.00 circa, interveniva lungo la ss16 in prossimità dello svincolo per Polignano a Mare dove, nonostante l'intenso traffico, una Peugeot 306 proseguiva con manovre azzardate zigzagando tra le altre auto in marcia. Alla vista degli operanti, l'uomo anziché fermarsi, aumentava la velocità venendo prontamente inseguito e bloccato in corrispondenza dell'uscita di Mola di Bari. Sottoposto a controllo il conducente, poi risultato positivo all'alcol test con un tasso alcolemico superiore al limite consentito, si scagliava contro i militari, venendo definitivamente tratto in arresto. L'uomo, su disposizione della procura della Repubblica di Bari, è stato associato presso la locale casa circondariale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 193 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook