Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -

11-21-portone-rottoNOCI (Bari) - Torna ad affacciarsi lo spettro dei furti in abitazione. Questa settimana diversi casi di tentativo di furto si sono registrati sul territorio comunale ma per fortuna nessuno di essi si è consumato concretamente. Non da ultimo quello registrato la notte scorsa in via Pedote dove una banda organizzata ha tentato di entrare all'interno del civico 81 dove risiede una signora anziana. Intorno all'una di notte un gruppo di tre persone, a volto semicoperto da bandane, ha tentato di irrompere in casa dell'anziana manomettendo il portone d'ingresso. Non riuscendovi hanno pensato di infrangere il vetro allocato nella parte alta dello stesso ingresso (in foto).

Il fragore dei vetri ha però svegliato il figlio della donna, residente di fronte all'abitazione presa d'assalto, il quale ha sorpreso i tre nel tentativo di immettersi nell'appartamento. Dal canto loro, i tre loschi figuri (uno era per metà all'interno del portone d'ingresso) hanno iniziato a scagliare contro l'uomo i cocci di vetro appena rotti per guadagnarsi la fuga. Spaventato, il figlio è rientrato in casa da dove ha allertato le forze di polizia. Sul luogo sono giunti i vigilantes dell'Istituto di Castellana Grotte ed i Carabinieri della stazione locale che hanno rilevato l'effrazione con il tentativo di furto.

Domenica scorsa invece una banda di tre finti tecnici idraulici hanno tentato di entrare nelle villette dislocate nel rione Cappuccini, a ridosso di via T. Siciliani. Stando alla ricostruzione di alcuni residenti della zona il tentativo di furto si sarebbe verificato in ore serali. La banda si sarebbe mossa saltando da una villetta all'altra ma senza compiere furti perché i proprietari erano tutti nelle rispettive abitazioni. Benché uno di essi fosse armato di "piede di porco" il reato non si è consumato e non vi è stato alcun contatto con i residenti.

I diversi tentativi riscontrati sul territorio nell'ultima settimana hanno scaturito una sorta di fobia da parte dei cittadini. Le forze dell'ordine dal canto loro tengono a precisare che non vi è ragione di temere e che è stato predisposto un servizio di pattugliamento specifico contro i furti ed i reati contro il patrimonio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Altri hanno letto anche:

Pubblicità

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 299 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook