Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -

12-04-wc-cimiteroNOCI (Bari) - Anche i defunti meritano rispetto, e di riposare in un luogo consono e sicuro, anche per i vivi. Avranno pensato questo gli amministratori pubblici che il mese scorso hanno affidato ad una ditta del posto l'esecuzione di lavori di ristrutturazione di alcune aree del cimitero "vecchio", orami logoro dal tempo e dal meteo. Il maltempo dei primi giorni di novembre ha tenuto chiuso il cimitero per due giorni, il 7 e 8 novembre scorsi, ma ciò non ha fermato i lavori che sono ripresi subito dopo il periodo di chiusura ordinato dal primo cittadino per ragioni di sicurezza.

12-04-muretto-secco48 ore di chiusura in cui si è verificato il cedimento di parte del muretto a secco che costeggia il viale dei cipressi all'ingresso del cimitero comunale. I lavori di ristrutturazione hanno riguardato in principal modo i moduli dislocati all'ingresso che ospitano la camera delle autopsie e l'ufficio del custode cimiteriale che, insieme ai servizi igienici, sono stati riverniciati e ristrutturati. Manutenzione anche per due pensiline che fungono da copertura ai loculi dislocati nella zona est del perimetro cimiteriale. Sempre all'ingresso si è ripristinato il muretto a secco che costeggia la paratia destra. «Abbiamo trovato un cimitero in pessime condizioni – dice l'assessore al patrimonio Piero Plantonefrutto di anni di abbandono e dimenticanza. L'obiettivo dei lavori è quello di ridare decenza e decoro al luogo».

Parallelamente ai lavori di ristrutturazione che procedono verso la conclusione, rimane aperta la questione "custode". Giuseppe Netti, per 23 anni custode della struttura pubblica, dal 1 ottobre è in pensione e ha lasciato in eredità a due unità che lavorano "ad ore" il compito di custodire l'ambiente sacro. Il vuoto creatosi dopo il pensionamento di Giuseppe Netti e la regolarizzazione lavorativa delle due unità lì dislocate, potrebbero essere temi per cui la commissione sulla vigilanza del cimitero comunale appena costituita potrà essere chiamata a riunirsi in tempi brevi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Altri hanno letto anche:

Pubblicità

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 491 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook