Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -

12 16 gruppo ancNOCI (Bari) - Con una celebrazione eucaristica, ricadente nella terza domenica d'avvento, la sezione locale dell'associazione nazionale carabinieri ha dato avvio agli eventi programmati per le festività natalizie. L'annuale appuntamento serve ai soci sia per fare un resoconto dell'anno associativo, sia per organizzare gli appuntamenti natalizi. E quindi domenica mattina tutti gli associati, insieme alle autorità civili e militari, si sono ritrovati al santuario della madonna della croce per una santa messa dedicata agli amici defunti, il Vice Brigadiere Ambrogio Martellotta e del socio Antonio Fantò scomparsi durante il 2014.

Mentre Papa Francesco a Roma benediceva i "bambinelli" dei presepi, don Carmine Chiarelli dedicava la sua omelia a San Giovanni Battista e a Sant'Antonio. «Aprire il cuore a Dio significa dare valore agli affetti e all'amicizia con un sentimento di libertà che vuol dire conoscere, approfondire. San Giovanni Battista cerca di far aprire il cuore alle persone per accogliere Dio mettendo avanti la gioia». Momento topico della celebrazione, non scevra di situazioni toccanti, la recita della "Preghiera del Carabiniere" affidata al Cap. Mariangela Franchini, nocese di stanza in Basilicata.

12 16 sindaco parrocoAnche il sindaco Domenico Nisi ha espresso un pensiero rivolto all'associazione e alle forze dell'ordine. «Sono convinto di poter contare sulla disponibilità di questa associazione e testimoniare sulla operatività già ampiamente dimostrata con gli interventi. Al di là di ciò che sono le vicissitudini quotidiane rivolgo agli associati e a tutte le forze dell'ordine un sentito ringraziamento per il lavoro che quotidianamente svolgono». Terminata la funzione religiosa l'associazione, che conta ad oggi di circa 100 soci, ha presentato ufficialmente il calendario degli eventi natalizi.

Si parte sabato 20 dicembre con l'inaugurazione (e benedizione da parte di don Maurizio Caldararo) del "Presepe Artigianale", appuntamento arrivato alla sua terza edizione. Mercoledì 24 dicembre la sede di via P. Umberto si colora di rosso per l'arrivo di Babbo Natale che allieterà i più piccoli con cioccolate e dolci a partire dalle ore 17.00. In ultimo campagna di sensibilizzazione sul riciclo dei rifiuti sotto l'albero.

12 16 chiesa anc

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Altri hanno letto anche:

Pubblicità

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 136 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook