Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -

12 24 natale piazzaNOCI (Bari) - Con il weekend prenatalizio si è inaugurata la mostra-mercato "Natale nelle gnostre", organizzata da ProLoco e Gruppo Akira con la collaborazione del Comune di Noci. Per tre weekend piazza Garibaldi sarà illuminata a festa con diversi stand di svariate attività economiche che metteranno in mostra i prodotti tipici della tradizione e le peculiarità delle festività natalizie. Durante la serata inaugurale un folto gruppo di nocesi ha preso parte al momento degustativo promosso dall'azienda dolciaria nocese Dulciar che all'interno dell'ottagono principale posto in piazza Garibaldi ha proposto una lezione sul cioccolato e sulle sue proprietà organolettiche e nutritive.

12 24 lezione cioccolatoTra questi anche gli amministratori locali con il primo cittadino Domenico Nisi, il vicesindaco Giovanni Marino Gentile, il capogruppo Pd in consiglio comunale Fabrizio Notarnicola, e gli organizzatori tra i quali il presidente della ProLoco Rocco Colucci. La lezione tenuta da Gianfranco Laera si è composta di sei degustazioni che hanno fatto scoprire ai partecipanti le qualità di diversi tipi di cioccolato: dal fondente al latte, passando per l'arancia, il mandarino, ed il rhum. Divertiti tutti gli ospiti che a fine lezione hanno conseguito il diploma di "master in cioccolatologia". Sulla restante parte della piazza principale invece circa 30 attività mostravano i prodotti tipici della terra murgiana e dell'artigianato. Diversi gli stand di piante, bigiotteria, ma anche di caseari, olio, dolci e salumi. L'intrattenimento è opera degli artisti di strada che coinvolgono grandi e piccini con giochi aerei e di fuoco.

12 24 artista strada fuochi«Stiamo cercando di dare il massimo dell'accoglienza e di calore nocese a quanti vogliono trattenersi in piazza durante le festività natalizie» è stato il commento di Paolo D'Onghia, assessore comunale alle attività produttive divenuto padre proprio il giorno dell'apertura della mostra-mercato. «La laboriosità e l'ingegno della Proloco e del Gruppo Akira – continua D'Onghia - trovano sfogo in questo contesto in cui viene data la possibilità agli artigiani locali e alle attività commerciali di allargare la propria offerta ed incontrare i gusti della gente in un momento particolare come quello del Natale. La piazza, luogo storico di incontro e socializzazione, diventa momento di convivialità per respirare insieme l'atmosfera natalizia ed insieme diventa accoglienza per i forestieri che vengono a visitarci». La mostra-mercato si ripeterà per i prossimi weekend del 27/28 dicembre e del 3/4 gennaio 2015.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Altri hanno letto anche:

Pubblicità

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 595 visitatori e un utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook