Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -

12 27 gruppo alpini calvariNOCI (Bari) - Avvenimento legato alla solidarietà e al fermento delle associazioni di volontariato presenti sul territorio quello presentato dalla sezione locale dell'Associazione Nazionale Alpini che la notte di Natale era presente al Calvario con uno stand di presentazione. La presenza degli Alpini fuori dalla chiesa di San Domenico in una notte così particolare come quella che segna la nascita di Gesù, ha voluto simboleggiare l'affetto della sezione locale verso la cittadinanza nocese.

Allo stand gli Alpini hanno promosso le proprie iniziative ed i propri interventi svolti sino ad oggi sia sul suolo comunale che su quello nazionale portando soccorso lì dove ce n'è stato bisogno. A tutti coloro che si sono avvicinati al presidio mobile, i volontari hanno offerto bevande calde, vin brulè e thè caldo, ed alcuni prodotti da forno delle aziende della zona. Nonostante tanti fedeli abbiano partecipato alla celebrazione eucaristica di mezzanotte, pochi poi si sono avvicinati allo stand lasciando un po' di rammarico ai volontari.

12 27 alpini gente«È stata una bella esperienza per noi – racconta Marco Rubino, del coordinamento provinciale - abbiamo scambiato due chiacchiere con la gente e presentato loro il nostro operato. Ci dispiace solo per l'esiguo numero di partecipanti dato dalla diffidenza di quanti credevano che a seguito della nostra offerta ci si ripagasse con un contributo economico. Noi non abbiamo chiesto soldi né li chiediamo. La nostra presenza al Calvario la notte di Natale voleva semplicemente ricalcare la nostra presenza sul territorio. Noi siamo presenti e continueremo a prestare il nostro servizio ogniqualvolta ci viene chiesto».

La sezione locale dell'Ass Naz Alpini si sta già preparando all'arrivo del freddo gelido dei prossimi giorni e alla formazione continua dei volontari compreso il corso di AIB che, dopo l'esperienza dello scorso anno, ha visto quattro volontari partecipare alla seconda fase di livello nazionale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Altri hanno letto anche:

Pubblicità

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 391 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook