Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -

02 07 saleNOCI (Bari) - Diramata l'allerta meteo da parte del sindaco di Noci, dott. Domenico Nisi, per i giorni 8-9-10 febbraio 2015 giornate in cui sono previste precipitazioni sparse anche a carattere di rovescio o temporale con quota neve in calo fino a 300-400 metri e localmente fino al livello del mare sulle zone adriatiche. Venti tendenti a forti dai quadranti settentrionali con raffiche di burrasca sui settori adriatici. Mari tendenti ad agitati sia l'Adriatico che lo Ionio.

INSEDIATO IL CENTRO OPERATIVO COMUNALE - Per fronteggiare l'emergenza a Noci ieri mattina si è insiediato il Centro Operativo Comunale, cioè il coordinamento formato da tutte le associazioni di protezione civile, le forze dell’ordine e la struttura tecnica comunale, convocato dal sindaco per pianificare le attività necessarie in vista della perturbazione nevosa, con brusco calo delle temperature, che dovrebbe interessare il nostro territorio a partire dalla tarda serata di domani, domenica 8 febbraio 2015.

DISTRIBUZIONE PREVENTIVA DI SALE - In tale riunione si è deciso che, a partire dalle ore 15:00 di questo pomeriggio e  nella mattinata di domani, mezzi comunali e volontari, a scopo preventivo, consegneranno alle attività commerciali situate lungo le strade principali ben 2500 sacchetti da 2-3 kg di sale (in foto); la distribuzione interesserà anche il centro storico e servirà per la pulizia degli accessi alle abitazioni o locali commerciali scongiurando la formazione di ghiaccio.

SEGNALAZIONI AL COMANDO DI POLIZIA MUNICIPALE - Sono inoltre state pianificate, allertando mezzi e volontari, tutte le misure utili a prevenire e/o contenere al minimo gli eventuali disagi sulla viabilità cittadina. L'amministrazione comunica inoltre che, in caso di precipitazioni nevose, dalla serata di domenica 8 febbraio, il Comando di Polizia Municipale (telefono 080 4977014) resterà aperto al fine di raccogliere eventuali segnalazioni. Al momento non è prevista nessuna ordinanza di chiusura degli istituti scolastici per le giornate di allerta.

I CONSIGLI AI CITTADINI - Da palazzo di città si consiglia ai concittadini, nel caso di forti nevicate, di osservare le seguenti semplici indicazioni, al fine di limitare al massimo i disagi e favorire una migliore riuscita del Piano:

- limitare l’uso di autovetture alle necessità impellenti, e in ogni caso muniti di catene o ruote da neve;
- evitare le zone esposte a forte vento per il possibile distacco di oggetti sospesi e mobili (impalcature, segnaletica, ecc.) e di caduta di oggetti anche di piccole dimensioni e relativamente leggeri (vasi, tegole...);
- non sostare sotto gli alberi per possibile rottura di rami

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Altri hanno letto anche:

Pubblicità

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 479 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook