Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -

04 22noci2020NOCI (Bari) - Un'esperienza teatrale più che positiva quella che si è appena conclusa presso il teatro Gabrieli in compagnia dell’associazione culturale Noci2020. Comicità è cultura non è stata solo una rassegna ma anche e soprattutto un’esperienza per far crescere l’associazione, un trampolino di lancio nel mondo della cultura. Ed è proprio per questa ragione che, lo scorso lunedì 20 aprile, l’associazione in questione ha voluto fare un piccolo riepilogo dell’esperienza appena vissuta ed un lancio preventivo di quelle che saranno le prossime iniziative.

I membri operativi dell’associazione, nelle persone del Presidente Giuseppe Gabriele e del responsabile settore eventi Francesca Gigante, hanno fatto quindi il punto della situazione, a più di due anni dalla nascita dell’associazione e, soprattutto, fra le mura della nuova sede di Via Garibaldi. Oltre 1300 sono stati inoltre i biglietti venduti durante l’ultima seconda rassegna teatrale. Nelle parole degli intervenuti anche le prossime attività dell’associazione. “E’ stato difficile” ha esordito il presidente Gabriele, “portare avanti la rassegna. Organizzare gli spettacoli non è stato semplice. Tuttavia abbiamo ricevuto un plauso da parte degli artisti, in primis Gianni Ciardo, i quali si sono soffermati proprio su questo aspetto, oltre che sulla varietà del pubblico”.

“Senza dubbio una bella rassegna” ha invece commentato Francesca Gigante, “sia dal punto di vista dello spettatore che dal punto di vista associativo. Siamo partiti inesperti con la prima rassegna e la seconda è andata più che bene. Gli spettatori stessi adesso ci consigliano gli artisti da chiamare per le prossime edizioni. Quest’ultima rassegna si è distinta nel pubblico per l’eterogeneità sia culturale che anagrafica. Anche il teatro ha fatto la sua parte. Abbiamo portato a Noci artisti che nelle loro tournee non avevamo toccato mai Noci. In qualità di responsabile del settore eventi non nego che ci stiamo già muovendo per la prossima rassegna ma ci sono delle ovvie difficoltà di natura economica. Ci auguriamo che gli stessi sponsor che ci hanno supportato sino ad oggi possano riconfermarsi e che ne aggiungano sempre più. Crediamo di esserci fatti un buon biglietto da visita. Di progetti ne abbiamo tanti: imminenti eventi medico- scientifici, artistici, ambientali e vicini ai nostri amici a quattro zampe. Vogliamomuoverci nei diversi contenitori che caratterizzano l’associazione. Abbiamo la fortuna di avere una grossa squadra di soci operativi e crediamo di poter fare davvero molto di più”.

“Una difficoltà oggettiva” ha inoltre sottolineato la Gigante, “che abbiamo riscontrato è consistita nei pregiudizi della gente per il nome che l’associazione porta. Provenendo da un’esperienza politica, che non rinneghiamo, abbiamo dovuto combattere con il pregiudizio, ostacolo nella realizzazione di molti progetti. Ma quello che ci unisce oggi è la voglia di portare avanti un programma che esula di gran lunga dal discorso politico. Pensiamo di stare a dimostrarlo. Ci auguriamo di vincere i pregiudizi e di collaborare anche oltre associazioni in futuro. L’esperienza politica ci ha fatto incontrare. La bellezza del progetto consiste in questo”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Altri hanno letto anche:

Pubblicità

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 134 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook