Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -
Pubblicità dolcepuglia2017

02 11 la biblioteca di tuttiNOCI (Bari) - Sabato 13 febbraio p.v., con inizio alle ore 17.30, presso la Biblioteca comunale di Noci, s’inaugurerà una sala dedicata a bambini e ragazzi.
La civica biblioteca, intestata a mons. Anastasio Amatulli (1919-1967), che offre servizi per tutte le fasce di età e che ha tra i suoi compiti anche quello di creare e rafforzare nei ragazzi l’abitudine alla lettura fin dalla tenera età, disporrà ora di uno spazio di oltre trenta metri quadrati, adeguatamente arredato, riservato ai frequentatori più giovani e dinamici. Un ambiente idoneo per accogliere in modo confortevole e funzionale singoli utenti, gruppi o scolaresche.


L’obiettivo è stato raggiunto grazie alla generosità dell’azienda locale Sereco s.r.l. della famiglia Ritella, convinta che i libri e i centri di documentazione e informazione, come le biblioteche, rappresentano sempre di più risorse indispensabili, fondamentali e insostituibili per l’educazione, la crescita e la formazione dei cittadini del futuro.

La donazione della Sereco (azienda specializzata nella progettazione e realizzazione di macchinari per la depurazione delle acque), non vincolata ad alcuna controprestazione, consta di arredi vari – tavoli trapezoidali, sedie, scaffali, appendiabiti e pouf – di elevata qualità e conformi alle normative antinfortunistiche e antincendio.
L’intervento è stato realizzato anche grazie al qualificato, proficuo e volontario contributo professionale dell’architetto Maria Romana Basile dello studio associato Progetto 901.

L’ambiente è stato reso gradevole esteticamente con disegni originali di Adriana Iannucci, illustratrice, art counselor, esperta nella gestione di laboratori di comunicazione ed espressività con i bambini.

Hanno contribuito inoltre ad attuare quanto era nelle intenzioni dell’Amministrazione comunale e della direzione della Biblioteca fin dal 2012 le aziende Eco Rivest s.n.c., Negro Elettronica e Nuova Stampolampo s.n.c..
In definitiva un intervento di “moderno mecenatismo culturale”, frutto d’intelligenze, competenze e risorse locali, che aggiunge un servizio ai cittadini senza oneri per le casse comunali.
All’evento, patrocinato dalla Sezione Puglia dell’Associazione Italiana Biblioteche, presieduta da Waldemaro Morgese, interverranno, con il sindaco Domenico Nisi, rappresentanti delle istituzioni politiche, amministrative e scolastiche.

02 11 la biblioteca di tutti locandina

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 201 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook