Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -
Pubblicità dolcepuglia2017

02 15labibliotecadituttiNOCI (Bari) - Non solo uno spazio per adulti e studenti ma anche e soprattutto, per bambini e ragazzi. Dallo scorso sabato 13 gennaio la biblioteca comunale Mons. Amatulli di Noci vanta uno spazio colorato e ben allestito dedicato ai piccoli, che con amore e passione vorranno avvicinarsi al mondo della lettura, dell’informazione, dell’esplorazione. La nuova sala, situata al pian terreno dell’edificio comunale, è stata inaugurata in occasione dell’evento intitolato “La biblioteca di tutti”, promosso dalla stessa biblioteca e dal Comune di Noci in collaborazione con l’Associazione Italiana Biblioteche.

Un evento di comunità. Non ci sarebbero altri modi per definire la novità che oggi travolge l’intero paese. Se la nuova sala dedicata ai piccoli lettori, l’allestimento ed il riempimento della stessa sono stati effettuati, è stato grazie a cittadini che ne hanno espresso la volontà e soprattutto a giovani professionalità che con tempo e dedizione hanno voluto lasciare il loro contributo. Fra questi vanno senz’altro citati: l’architetto Maria Romana Basile che ne ha curato la progettazione, l’azienda SERECO nel nome di Arianna Ritella (che ha donato arredi vari, tavoli trapezoidali, sedie, scaffali, appendiabiti e pouf e che ha voluto concretizzare la sua donazione in occasione dei 40 anni di attività aziendale) e l’illustratrice Adrianna Iannucci (che ha “lasciato traccia” della sua arte interpretando su di un muro tre personaggi della storia “La fabbrica di cioccolato”). E non è tutto. L’obiettivo è stato realizzato anche grazie agli interventi delle aziende Eco Rivest s.n.c., Negro Elettronica e Nuova Stampolampo s.n. ed all’assessore Vittorio Lippolis (che ha donato un suo piccolo contributo a titolo personale), la dott.ssa Annamaria Conte e Gianfranco Laera.

Tante forze messe insieme, in sostanza, che sono servite a creare uno spazio adeguato ai nuovi cittadini che si apprestano - e si appresteranno- alla lettura, strumento in grado di formarci a 360°. All’inaugurazione, come è possibile constatare in foto, hanno partecipato moltissimi genitori e bambini, il Sindaco di Noci, Domenico Nisi e i Senatori della Repubblica, Angela D’Onghia e Piero Liuzzi. Il simbolico taglio del nastro è stato effettuato dagli stessi bambini presenti. Il momento di festa è stato concluso con una lettura da parte di Adriana Iannucci e degustazioni di simpatici e coloratissimi dolciumi.

 

Fotogallery

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 146 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook