Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -
Pubblicità dolcepuglia2017

06 04 App Meteo 2NOCI (Bari) – Un’applicazione per smartphone e tablet pensata per informare i cittadini riguardo i bollettini meteo .E’ questa la novità presentata dall’amministrazione comunale in occasione della conferenza stampa “Allarme meteo: la cittadinanza è informata” svoltasi venerdì sera a partire dalle ore 19:00 al Chiostro delle Clarisse. Davanti ad una folta cornice di pubblico, il Sindaco Nisi insieme all’Assessore alla protezione Civile, Gentile accompagnati dalla Dott.ssa Giulia Palazzi, responsabile gestione dell’app,, l’Ing. Vito Rinaldi, tecnico responsabile dell’app e i funzionari del servizio di protezione civile Puglia, Geom. Raffaele Celeste e Dott. Franco Intini hanno presentato le funzionalità di questo nuovo servizio a cui Noci aderisce.

A prendere subito la parola è stato il primo cittadino nocese, soddisfatto di introdurre questa nuova tecnologia per ottemperare al dovere di salvaguardia e tutela delle cose e delle persone . Poi è stata la volta dell’Assessore Gentile che nel suo breve intervento ha annunciato l’imminente costituzione del COC permanente, oltre a tutti gli interventi per la protezione civile previsti nel bilancio appena approvato in Consiglio Comunale.

Successivamente è stata la volta della dott.ssa Palazzi, responsabile della gestione dell’app: “Sappiamo che fronteggiare un' emergenza non è facile. Questi mezzi servono a incrementare la conoscenza e la coscienza di protezione civile. Il nostro obiettivo è quello di diminuire il senso di disorientamento quando si verificano avversità climatiche, aumentarne la consapevolezza e minimizzare i rischi” -  ha esordito. “Dobbiamo prevenire prima che intervenire. Il cittadino deve conoscere le situazioni. L’app ci aiuta a salvaguardare tutti quanti attraverso le comunicazioni di criticità meteorologiche servendoci dei bollettini meteo, provenienti dalla Regione”.

L’Ing. Rinaldi invece ha fornito indicazioni tecniche sulle funzioni dell’app. Si tratta infatti di una applicazione, Allarme Meteo IT, scaricabile gratuitamente dallo store del proprio dispositivo (attualmente disponibile per Android e Ios, in fase di sviluppo per Windows Phone). Una volta scaricata, basterà andare in alto a destra dove si trova la dicitura “Località”, selezionare prima Puglia e poi Noci, che, attualmente, è l’unico Comune del circondario a dotarsene e seguire gli aggiornamenti dei bollettini meteo diramati. Per capire il livello di criticità meteo, basta osservare il colore: verde per nessuna criticità, giallo per criticità ordinaria, arancio per criticità moderata e rosso per criticità elevata.

In conclusione della serata, i saluti del Geometra Raffaele Celeste e del Dott. Franco Intini. Entrambi si sono congratulati con l’amministrazione per la scelta di adottare questo nuovo servizio, soffermandosi su quanto sia importante l’attività di prevenzione come per esempio la semplice pulizia periodica dei canali di scolo delle acque che inevitabilmente si 

06 04 App Meteo 1riempiono di scorie o rifiuti urbani.

Prima del termine della serata,, spazio al pensiero del Viceprefetto Mario Volpe, già commissario prefettizio della cittadina nocese. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 216 visitatori e un utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook