Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -

06 06sudsinfermento2NOCI (Bari) – La birra viva, una bevanda da gustare e conoscere in ogni sua componente organolettica. Sud’S in fermento-Beer Festival, insieme a tutte le attività svolte nel corso della sei giorni della manifestazione appena conclusa (31 maggio – 5 giugno 2016), ha avuto per la seconda volta un successo strepitoso oltre ad essere stato motivo d’attrazione per molti paesi limitrofi o un po’ più lontani. Una seconda edizione che è piaciuta, che ha saputo andare oltre le sperimentazioni dello scorso anno, una seconda edizione che ha raccolto adulti e bambini oltre che una buona fetta di aziende produttive del paese.

06 06sudsinfermento1Il festival della birra nocese, ideato come già annunciato in passato da Rocco Caldaralo con il progetto Sud’s targato 2012, è stato inaugurato come di consueto con il taglio della botte insieme a molti esponenti politici e alla presenza cittadina. E di lì l’inizio di una grande kermesse brassicola e gastronomica da vivere in compagnia di variegate offerte gastronomiche: dal primo piatto dell’Antica Locanda e dell’associazione Cuochi Trulli e Grotte al panino con il polpo, dal caciocavallo impiccato al panzerotto fritto, dalle focaccette pugliesi al 06 06sudsinfermento3birramisù. Il pubblico che si immergeva nella accogliente “casa della birra nocese” ha dovuto adattarsi all'evento in tutto e per tutto, cambiando la sua moneta il gettoni sud’s e parlando una lingua unica in tutti gli stand, a maggior ragione in quelli in cui ci si incontrava per degustare la Martin Pills, Fovea e Apa (di produzione Sud’s) e Taranta, Pizzica e Beggia prodotte da Birra Salento con cui Sud’s ha voluto sposarsi per l’edizione del festival di quest’anno.

06 06sudsinfermento4Musica popolare, area ludica, spazio per l’intrattenimento: Sud’in fermento Beer Festival è stato, per il padrone di casa Rocco Caldaralo “motivo di crescita e soddisfazione da parte di tutti, anche degli standisti. Loro hanno trovato in questa manifestazione una vetrina giusta per far conoscere i nuovi prodotti e il proprio marchio. Si è creato un ambiente familiare fra standisti e organizzatori oltre che momenti di svago nel post serata. Certo, è 06 06sudsinfermento5venuto meno il sindaco di Leverano (città in cui con la Birra Salento si dà vita ad una grossa manifestazione), ma è stato tutto davvero soddisfacente. Sicuramente quello che è stato fatto in più quest’anno sarà ripetuto l’anno prossimo a livello di qualità e tracciabilità dei prodotti. Dovremo capire come stimolare ancora di più l’affluenza, ma a breve ci incontreremo per fare il punto della situazione di quest’anno capendo quali potrebbero essere le migliorie o le diversità per l’anno prossimo”.

06 06sudsinfermento6Alla manifestazione hanno fatto visita numerose personalità politiche. La manifestazione ha visto alti e bassi di affluenza nei giorni centrali della settimana; importante il servizio d’ordine prestato dall’associazione nazionale Carabinieri e l’attività degli eco punti allestiti per favorire la raccolta differenziata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 207 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook