Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -
Pubblicità dolcepuglia2017

incidente_via_bariNOCI - "Serve urgentemente un piano del traffico". Non è una scusa o una ammonizione per gli amministratori locali, ma il commento di quanti hanno assistito ad un, per fortuna micro, incidente automobilistico. Un tir di grosse dimensioni, mercoledì 1 luglio, risaliva via Bari in pieno centro cittadino sbucando in Piazza Garibaldi. Era circa mezzogiorno ed in paese la circolazione a quell'ora è intensa soprattutto per le vie principali. Il tir, sbucato in Piazza Garibaldi all'intersezione con via Moro, ha urtato un'autovettura lì parcheggiata. Nel tentativo di svolta per immettersi in via Moro proseguendo verso il rione Cappuccini il tir ha lesionato vistosamente una Peogeut nera parcheggiata nell'area di sosta della piazza contrassegnata dalle strisce azzurre.

Il tir risaliva il paese probabilmente da via Mottola e cercava di immettersi sulla circonvallazione in direzione Gioia del Colle o Putignano. Il camionista, però, si è trovato nel bel mezzo della cittadina in quanto non aveva visto nessuna segnalazione concernente la meta che si era prefissato di raggiungere.
Più volte e a più riprese i politici, alternativamente, hanno puntato l'attenzione sulla questione del piano del traffico ma al giorno d'oggi i risultati tardano ad arrivare. A gran voce lo chiedono i cittadini. Ma per adesso il loro grido è rimasto inascoltato. Anche gli organi di stampa locali ne hanno parlato molto senza però catalizzare l'attenzione dei diretti responsabili. L'incidente del primo luglio però dovrebbe far riflettere sulle tempistiche date al piano del traffico senza per forza dover aspettare il conseguimento dei celeberrimi contratti di quartiere.
A proposito di quest'ultimo punto, i primi fondi sono già stati recepiti dal Comune di Noci e documentati tramite delibera di giunta dell'8 giugno scorso. La somma è di circa 1.200.000Euro. Quale sarà il loro destino? O meglio, come verranno impegnati? Una parte sarà destinata al miglioramento della viabilità urbana? Forse nel prossimo consiglio comunale atteso per la prima metà di luglio queste domande potrebbero trovare risposte concrete anche per evitare e scongiurare il ripetersi di incidenti come quello avvenuto ieri in Piazza Garibaldi.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 190 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook