Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -
Pubblicità dolcepuglia2017

mucca_in_mostraNOCI - Fortunatamente è di solo un ferito il bilancio di un incidente stradale avvenuto sabato notte sulla SP 161 Noci-Monopoli. A destare l'interesse degli intervenuti e soprattutto dei soccorritori è stata la modalità con cui si è verificato il sinistro. Infatti causa dell’incidente sembra essere stata una mucca ferma al centro della strada. Il mezzo, una Fiat Bravo guidata da un signore nocese di mezza età, percorreva la provinciale in direzione Noci quando, giunto all’altezza del ristorante Barsentum, in prossimità di una curva, si è visto comparire al centro della carreggiata una mucca dalla stazza notevole. Colto alla sprovvista il guidatore, che era solo in macchina al momento dell’incidente, non ha neanche fatto in tempo a tentare qualche manovra cautelativa che già si era verificato l’irrimediabile. Un impatto frontale che ha fruttato la distruzione della parte anteriore del veicolo e la morte dell’animale da pascolo. (Nella foto una mucca alla mostra bovina nocese di aprile 2009)

A quanto pare, secondo voci giunte dai soccorritori, una corna dell’animale si sarebbe infilzata nel sedile del passeggero, il che fa supporre che se ci fosse stata una seconda persona a bordo, con buone probabilità ci avrebbe rimesso le penne. Sul posto sono giunte l’ambulanza del 118 di Noci, una volante dell’Istituto di Vigilanza di Castellana Grotte, e una pattuglia dei Carabinieri Nucleo Radiomobile di Gioia del Colle. Per fortuna il nocese alla guida se la caverà con qualche giorno di prognosi mentre della mucca se ne sono perse completamente le tracce (forse qualcuno ne avrà tratto della carne?). Il sinistro dell’altra notte è il segno tangibile di un’annosa questione che vede gli animali da pascolo lasciati liberi di circolare sulla Provinciale soprattutto nei punti più impervi e con poca visibilità.

Molti cittadini hanno più volte segnalato alle autorità competenti, e anche sui giornali locali, la presenza di animali sulla strada per Monopoli all’altezza di Barsento, ma le sollecitazioni sono rimaste lettera morta. Continuiamo così a registrare episodi del genere e speriamo che ci sia maggiore responsabilità e cura nella gestione delle bestie al pascolo, più volte ormai balzate agli onori della cronaca. Si potrà fare qualcosa finalmente per la sicurezza degli automobilisti?

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 163 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook