Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -
Pubblicità dolcepuglia2017
cronaca-_via_La_Pira

NOCI (Bari) - Nottata movimentata quella di sabato scorso dove alcuni avvenimenti hanno creato interessamento nella cittadinanza nocese. Nell'ultimo fine settimana controlli ed azioni hanno dato lavoro a soccorritori e forze dell'ordine impegnati su diversi fronti per il monitoraggio del territorio e l'incolumità cittadina.

 

Il primo di questi riguarda la "disposizione di via" richiesta dalla Stazione Carabinieri di Noci e convalidata dalla competete Autorità Giudiziaria nei confronti di due persone dell'hinterland barese. Due uomini, intorno alla mezzanotte di sabato, erano fermi in via Giorgio La Pira nei pressi di un locale dedito al gioco on-line di poker. Forse il movimento circospetto dei due o il viso poco conosciuto ha indotto qualche cittadino ben accorto a segnalare questa presenza agli organi vigilanti. Dunque una segnalazione giunta al 112 ha fatto convergere  sul posto una volante dei carabinieri ed un'auto dell'Istituto di Vigilanza di Castellana Grotte. Alla richiesta degli operanti i due, poi scoperti essere del nord barese, non sapevano fornire delucidazioni in merito alla loro presenza in quella sede e in quell'ora. Trasportati in caserma e sottoposti a controllo i militari hanno accertato qualche pregiudizio nei confronti dei due fermati. Da qui ne è scaturita la richiesta per il provvedimento amministrativo subito convalidato dall'AG.

Contestualmente a questo episodio in via da Vinci un rogo ha coinvolto delle sterpaglie adagiate in un fondo attiguo a delle abitazioni. Anche qui, grazie ad una tempestiva segnalazione, immediato è risultato essere l'intervento di carabinieri e vigilanza che hanno supportato i lavori di spegnimento coordinati dai vigili del fuoco del distaccamento di Putignano. Fino alle tre del mattino forze dell'ordine, vigilanza e pompieri sono stati a lavoro per gestire le diverse situazioni venutesi a creare quasi simultaneamente.

Da riscontrare è l'avvenuto crollo del muro di omertà che ha caratterizzato, in negativo, il lavoro sino a ieri svolto da tutte le forze dell'ordine presenti sul territorio. Le segnalazioni giunte dai cittadini, invece, sono state subito accolte dai riceventi che hanno così potuto intervenire immediatamente. Dal comando stazione i carabinieri invitano la cittadinanza a continuare a fornire segnalazioni di qualsiasi genere per far crescere lo spirito di collaborazione tra cittadini e forze dell'ordine.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 263 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook