Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -
Pubblicità dolcepuglia2017

cronaca-lagoNOCI (Bari) - Il maltempo di queste ultime giornate sta condizionando e non poco la vita cittadina. Nella giornata di ieri un mercato settimanale ridotto ai minimi termini ha cercato di combattere i violenti acquazzoni che a più riprese si sono abbattuti sulla cittadina murgiana. Non sono mancati disagi ed inconvenienti. Nella mattinata di ieri ci sono stati svariati casi di allagamento dei locali posti al piano terra delle abitazioni, soprattutto delle case poste al termine di discese.

 

cronaca-La_cascataUn caso rilevante si è registrato al b&b "La Cascata" (nella foto) posto sulla provinciale per Massafra a ridosso della zona periferica della città. La titolare dell'esercizio ha dovuto chiamare i vigili del fuoco (non intervenuti) per riuscire a drenare l'acqua che aveva invaso i locali della struttura ricettiva e denunciare l'accaduto all'ufficio tecnico del comune che ha organizzato un sopralluogo con tecnici ed agenti della Polizia Municipale. La questione è apparsa abbastanza grave in quanto la struttura si trova in una posizione in cui riceve acqua sia dalla zona abitata che dalla zona industriale. "In svariati anni- denuncia Giulia Fusillo titolare del b&b- per ben cinque volte ci siamo dovuti difendere dall'acqua, ma in questo caso non ce l'abbiamo fatta per chè pareva un'inondazione". Infatti l'abbondante precipitazione ha fatto convogliare l'acqua nella direzione della struttura allagando quasi tutti i locali posti nella zona a pianterreno. Ingenti i danni. Oltre a suppellettili ed utensili vari utili all'attività economica, si sono rotti due frigoriferi ed altri elettrodomestici. La signora ha quindi contattato un avvocato per inviare richiesta di risarcimento danni.

cronaca-Camion Disagi alla viabilità invece si sono verificati nel territorio agrario. In contrada Mastromarco, tra la provinciale per Mottola e quella per Castellaneta, un palo della connessione telefonica Telecom si è abbattuto su di un camion Iveco, dedito al trasporto di generi alimentari, in transito. Il palo ha rovinato il motore che alimenta la rifrigeratura all'interno del vano trasporto ma fortunatamente non ha colpito l'autista che ne è uscito illeso. Anche in questo caso sono dovuti intervenire i Vigili Urbani di Noci per smuovere il palo caduto sulla strada e ripristinare la viabilità. E per oggi il meteo non promette nulla di buono. Le previsioni infatti parlano di un tendenziale e graduale miglioramento salvo un nuovo peggioramento in serata. Forse andrà avanti così sino al termine della settimana.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 125 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook