Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -

cronaca-incendio_via_fani2NOCI (Bari) - Paura in via Caduti di via Fani, a ridosso dell'estramurale Cavour, ieri notte per via di un incendio propagatosi in una casa. L'immobile situato su di un piano ammezzato, anche detto "loggetta", ha preso fuoco in seguito ad una fuga di gas sprigionatasi da una bombola posta nel vano cucina. La casa è abitata da uomo O. R. di 60anni, che era presente all'interno dell'abitazione al momento dell'incendio ed ha dato per primo l'allarme.

 

cronaca-incendio_via_fani1Qualche minuto dopo la mezzanotte il civico 25 della via era illuminato a giorno dai fari e dai lampeggianti di Carabinieri e Vigili del Fuoco del distaccamento di Putignano (nella foto) accorsi per spegnere le fiamme che però non hanno risparmiato nulla della piccola abitazione. Una delle poche cose che i pompieri sono riusciti a salvare dalle fiamme è una chitarra classica, per il resto tutto è andato completamente bruciato. Nella circostanza pare che l'uomo stesse per prepararsi un caffè quando al momento dell'accensione del fornello, forse per un guasto al sistema di collegamento tra bombola e cucina, la bombola ha cominciato a propagare una foltissima fiamma enne volte maggiore a quella prodotta tra accendino e bomboletta spray.

cronaca-interno_incendio_faniIl bombolone ha continuato a sprigionare gas che ha alimentato le fiamme distruggendo e bruciando tutto ciò che capitava a tiro. Fortunatamente l'uomo, che vive da solo con un cane, è riuscito a mettersi in salvo uscendo immediatamente dalla porta d'ingresso ed allertando i vicini dell'accaduto. Fortuna ha voluto che la bombola non scoppiasse con conseguenze ben più gravi non solo per la casa ma anche e soprattutto per lo sfortunato protagonista. Sul posto, oltre ai già citati pompieri e carabinieri, è giunta anche una squadra di tecnici dell'Enel per la rideterminazione dell'impianto elettrico in funzione della fruizione dell'energia da parte della sovrastante palazzina e del vicinato (nella foto ciò che rimane dell'interno dell'abitazione).

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 164 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook