Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -
Pubblicità dolcepuglia2017

cronaca-incidente_rond_putPUTIGNANO (Bari) - Ieri pomeriggio sulla strada statale 172 che collega Putignano ad Alberobello, all'altezza del rondò fresco di costruzione a due passi dal distaccamento dei Vigili del Fuoco del paese del carnevale, una ragazza residente a Noci si è resa protagonista di uno spettacolare incidente, fortunatamente però senza riportare gravi conseguenze. Intorno alle 15,40 P. M., a bordo di una LanciaY procedeva da Putignano verso Alberobello.

 

cronaca-incidente_scarpata_putGiunta al rondò posizionato a 150mt dal distaccamento dei pompieri, la ragazza ha perso il controllo del veicolo finendo nella corsia opposta e cadendo susseguentemente giù a una scarpata capovolgendosi più volte. Alcuni automobilisti che erano lì di passaggio hanno assistito impotenti alla terribile scena e hanno immediatamente allertato il 118 di Putignano che ha ospedalizzato la giovane 23enne nocese. Per lei i medici hanno riscontrato solo delle escoriazioni agli arti superiori e alla testa in quanto la ragazza indossava regolarmente la cintura di sicurezza e questo le ha evitato conseguenze peggiori. Sul posto sono intervenuti i VV.F. di Putignano per estrarre la ragazza dal veicolo ridotto ad un cubo di lamiere, e la Polizia Municipale di Putignano per gli opportuni rilievi.

La causa del sinistro sarebbe da imputare alle condizioni dell'asfalto non ancora toccato dalla nevicata del pomeriggio. Da una prima ricostruzione dell'accaduto infatti pare che l'auto sia slittata sul manto stradale perdendo aderenza in quanto viscido. Dopodiché ha imboccato una breccia del guardrail procurata da altre auto che in precedenza sono precipitate nello stesso fosso cappottandosi più volte fino ad arrestarsi sul fondo. La terribile dinamica del sinistro ha fatto pensare subito al peggio ma fortunatamente la ragazza è riuscita a tenere i nervi saldi e ad uscire quasi incolume dallo schianto. Associazioni ed amministratori locali stanno valutando seriamente la situazione di rischio del rondò incriminato e del manto stradale, addivenendo ad una ipotesi di messa in sicurezza. Il rondò non è nuovo a sinistri e l'asfalto sembrerebbe non essere a norma. Posizione che non giova alla sicurezza stradale.

 

Si ringrazia per il contributo fotografico l'associazione Vivilastrada.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 223 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook