Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -
Pubblicità dolcepuglia2017

cronaca-serenovariabile_cameraNOCI (Bari) - Noci in tv, non è la prima volta che succede ma in questa occasione ad essere rappresentata è l'intera comunità cittadina e non il singolo elemento. Storia, cultura, tradizione, ed immancabilmente la cucina nostrana, saranno oggetto della prossima puntata di Sereno Variabile, il famoso programma di viaggi e turismo ideato e condotto da Osvaldo Bevilacqua (in foto) in onda tutti i sabato pomeriggio su Rai 2.

 

 

cronaca-bevilacqua_groupLe telecamere dell'emittente nazionale saranno in giro per l'intera settimana a caccia da immagini da catturare e trasmettere in Italia e nel mondo (mediante Rai Sat ) degli scorci più significativi e caratterizzanti della città di Noci. Lunedì pomeriggio, all'interno del Chiostro Santa Chiara, c'è stata la registrazione della fase culinaria e dei prodotti tipici che chiude ogni puntata del programma itinerante. Sul tavolo vino, orecchiette, bragiole, e tutti gli alimenti tipici nocesi presentati e cucinati dagli chef dei rinomati ristoranti locali. Per i giorni a seguire invece la troupe, per la regia del programma di Davide Frasnelli, girerà in lungo e in largo il borgo murgiano per riprendere gli angoli più belli della città e del suo territorio.

Dal centro storico alle campagne, dalle chiese alle masserie, passando per la piazza principale, i cameramen della Rai documenteranno le bellezze del paese collinare nato in età medievale. Non mancheranno le notizie storiche e le curiosità come il lavoro di copiatura amanuense dei monaci benedettini della Madonna della Scala e le notizie relative al cavallo murgese. Non resta quindi che godersi la puntata del 29 gennaio prossimo (Rai 2 ore 17.10) dove sarà possibile ammirare angoli e scorci del paese che a volte (ironia della sorte) anche i cittadini stessi sembrano non conoscere, ed ascoltare e rievocare aneddoti storici della realtà locale scivolati nel dimenticatoio e ricoperti dalla sabbia del tempo, oppure a molti completamente sconosciuti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 251 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook