Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -
Pubblicità dolcepuglia2017

06-04-rifiuti_cda_scarcioppolaNOCI (Bari) - Noci ridotta ad un ammasso di rifiuti. Sembra questa la drammatica situazione scoperta e documentata dal Geom. Pietro Plantone, consigliere comunale in forze al PD, e presentata durante la conferenza stampa del 21 maggio scorso. "Vogliamo che Noci diventi come Napoli?" Ironizza il consigliere. Ma il corposo fascicolo sottoposto all'attenzione dei giornalisti locali presenti non scherza mica.

06-04-pannelli-eternitIn evidenza vengono poste sei strade di cui due urbane e quattro strade vicinali o contrade. A queste vi si aggiungono la situazione dell'isola ecologica e l'area ex piscina comunale. "È indecoroso che una città come Noci debba rendersi negativamente protagonista di un'incuria ambientale di tale portata. Dalle campagne al centro cittadino si vede il medesimo scempio". E di fatto la documentazione riporta massi di rifiuti che stazionano in Contrada Scarcippola (foto in alto), tra cui materiale edile e pneumatici usati. Situazione più gravosa in contrada Sorresso (foto accanto) dove al fianco di frigoriferi ed altri oggetti di notevoli dimensioni, fanno capolino lastre di eternit edile dal famoso grado di tossicità per l'uomo. In località Gemma d'Arrigo e presso la strada vicinale Boccardi la situazione non sembra cambiare più di tanto. Anche qui rifiuti voluminosi e pneumatici fanno bella mostra di sé nei campi incolti.

06-04-rifiuti-isola-ecologicaDalla periferia al centro. Focus principale è l'isola ecologica posta nella traversa di via Di Vittorio, nella zona artigianale (foto accanto). Qui appena fuori dai cancelli d'ingresso un altro agglomerato di rifiuti, composto in massima parte da oggetti in ceramica e sanitari, si staglia ai lati della strada. Lo stesso discorso vale per l'intersezione tra via Fiore e via Alberobello mentre prosegue la situazione di degrado in via Castrignano, più volte all'attenzione dei media locali e domani sede della partenza del Trofeo Ciclistico Città di Noci.

06-04-scale-ex-piscinaCapitolo a parte poi, il consigliere lo riserva per l'area ex piscina comunale, denominata dallo stesso "una discarica a cielo aperto". Dalle foto è possibile riscontrare come la vegetazione arborea spontanea abbia ricoperto l'intero spiazzo e lo scavo sede dell'ex piscina comunale (foto in basso). Ed anche le scale che permettono l'accesso dalla villa sono ricoperte di rovi. In più è possibile notare come un liquido verdastro ristagni sulla strada di passaggio (foto accanto). Così il Pd locale torna a puntare il dito contro l'attuale amministrazione, rea di "non riuscire a risolvere i problemi della città perché troppo legata ai personalismi e ai cambi di poltrona". "Bisogna che queste cose la gente le sappia"- tuona Plantone. "Non staremo né zitti, né fermi sino a quando la politica ambientale di questo paese non inizi a prendere seriamente a cuore il problema dei rifiuti, della loro gestione e del loro smaltimento".

06-04-erba-ex-piscina

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 233 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook