Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -
Pubblicità dolcepuglia2017

09-09-mancini-tombino_copyNOCI (Bari) - Sono passati più di 3 mesi dall'apertura del cantiere in via Mancini per il miglioramento della fognatura bianca che raccoglie parte delle acqua piovane del paese. I lavori interessano gran parte della via, a partire dall'incrocio con via Mottola e via Paravento fino alla stretta stradina di collegamento con via Mattei. Ultimamente però sembrano procedere a rilento e nessuna indicazione è stata fornita ai residenti circa la durata dei lavori.

09-07-mancini-lavoriNessuna indicazione circa questi lavori è stata, infatti, esposta nelle aree di cantiere, ad eccezione di un cartello che vieta il transito. Pertanto gli ignari residenti si sono trovati, da un giorno all'altro, a dover percorrere quotidianamente il percorso che collega via Mancini alla circonvallazione, per poi accedere al paese dall'ingresso di via Gioia o da quello in via Castellaneta. Un sacrificio temporaneamente accettabile, per il miglioramento della rete fognaria, se debitamente segnalato e celermente realizzato.

09-09-mancini-discesaPurtroppo, a detta dei residenti, niente di tutto questo si sta verificando. I lavori sono cominciati in maniera spedita, ma adesso sembrano procedere a rilento. La strada sembra essere stata completata, dopo ripetuti scavi, ma solo il primo tratto, dall'incrocio di via Mottola al collegamento con via Leonardo da Vinci, è stato asfaltato, limitandosi a ricoprire gli scavi e lasciando i tombini parzialmete esposti, probabilmente per non gravare sulle due attività commerciali presenti in zona. La restante parte della strada è ancora in condizioni di sterrato e l'assenza, in quel senso di marcia, di indicazioni sulla percorribilità della stessa, crea quotidianamente ingorghi tra i mezzi di cantiere e gli autoveicoli di privati.

Non mancano, inoltre, altre "complicazioni di cantiere". Alcuni muretti a secco, per il passaggio dei grossi mezzi di cantiere, sono stati rovinati e sommariamente rimessi a posto. Per di più la concomitanza con il cantiere della ditta "Gianvito Putignano Costruzioni s.p.a." ha reso molto pericoloso l'incrocio di via Mancini con via Mottola e via Paravento, già teatro, in passato, di numerosi scontri tra le auto impegnate nelle svolte.

09-09-mancini-muretto09-09-mancini-incrocio

In conclusione, non si discute l'utilità dell'ampliamento della rete fognaria bianca, soprattutto perchè, in caso di abbondanti piogge, via Mancini si trasformava in un fiumiciattolo quasi impercorribile per i veicoli. Tuttavia una maggiore comunicazione verso i residenti, sia sul futuro della via (si vocifera da tempo di un ampliamento della careggiata) sia sugli attuali lavori con indicazioni circa le  modalità ed i tempi di cantiere, avrebbero creato meno malumori a chi quotidianamente percorre via Mancini.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 192 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook