Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -

09-19-Enrico_IntiniNOCI (Bari) - Tenta di difendersi dalle accuse mossegli dalla Procura della Repubblica di Bari e dai giornali che per giorni lo tartassano sbattendolo in prima pagina senza neanche chiedergli il permesso, Enrico Intini (in foto), l'imprenditore nocese coinvolto nell'affaire Tarantini ed indagato dalla Procura di Bari per turbativa d'asta nel filone che riguarda i presunti affari illeciti per accaparrarsi gli appalti della Protezione Civile e di Finmeccanica.

09-24-articolo_repubblicaTenta di difendersi Intini proprio utilizzando i mezzi di comunicazione di massa interrompendo un silenzio di due anni. Ieri infatti sulle pagine nazionali de "la Repubblica", il quotidiano diretto da Ezio Mauro, emerge a pag.14 proprio un'intervista all'imprenditore nocese a firma di Carlo Bonini (in foto). Nell'intervista Intini spiega che per essere imprenditori in Italia bisogna per forza di cose entrare in politica e lui (considerato vicino al Pd per il suo rapporto amicale con Massimo D'Alema) in politica "quella con la P maiuscola" non c'è entrato e quindi ritiene di stare a passare le conseguenze. "Vuole sapere qual è la verità su questa storia?- chiede Intini al giornalista- E' che sono stato preso in giro".

Poi l'imprenditore fornisce la sua versione dei fatti. Spiega come ha fatto a conoscere Tarantini e perché aveva avviato con lui un rapporto di lavoro, nel contempo si chiede come in realtà Finmeccanica concede le commesse ritenute "secretate". Inoltre Intini dichiara di non aver chiesto esplicitamente favori alle alte cariche di Finmeccanica in quanto "con loro ( si riferisce a Guargaglini e signora ndr) ho sempre avuto buoni rapporti e di assoluta correttezza. Nel 1999 ho comprato una società di Finmeccanica, la S.M.A.". Ma trattenere rapporti con Guido Bertolaso poteva essere conveniente perché "con la Protezione Civile non avevo mai lavorato". Ecco svelato il motivo per cui Intini si è messo in affari con Tarantini e con il quale ora si trova a dover fronteggiare una situazione legale abbastanza importante.

L'intervista svela un punto di vista cruciale in tutta la storia. Intini fino al giorno prima era stato tartassato da tutti i quotidiani (clamoroso l'articolo pubblicato dal Corriere della Sera giovedì 22 settembre) e dalle tv nazionali. Nella sera di giovedì le intercettazioni telefoniche intercorse tra lui e Tarantini vengono trasmesse durante la puntata di Piazza Pulita, il programma condotto da Corrado Formigli (ex Annozero) in onda su La7. Intini dunque si trova a fronteggiare oltre che un imminente processo legale anche uno, forse più lesivo, di carattere mediatico.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 168 visitatori e un utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook