Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -

03-29-precetto-pasquale-ccNOCI (Bari) - Atmosfera delle grandi occasioni all'abazia benedettina della Madonna della Scala. Martedì mattina il Comando Provinciale dell'Arma dei Carabinieri ha festeggiato qui il proprio precetto pasquale. Come ormai già da qualche tempo, anche quest'anno gli ufficiali ed i sottoufficiali della quarta forza armata si sono dati appuntamento in uno dei luoghi di culto più belli e suggestivi dell'intera provincia, per ricevere la benedizione ecclesiale e scambiarsi gli auguri della Santa Pasqua.

In questa occasione ad officiare la Santa Messa è stato il Vescovo della diocesi Conversano-Monopoli Mons. Domenico Padovano che ha ricordato, durante la messa, il ruolo dei carabinieri all'interno della società civile, il sacrificio dei commilitoni e degli operanti nelle azioni di pace all'estero ed un accenno ai due marò ritenuti in India. Altro intervento degno di nota è stato quello del Comandante Provinciale Col. Aldo Iacobelli, che ha confermato il continuo e costante impegno sul territorio da parte dell'Arma.

Molti i partecipanti alla cerimonia. Sono intervenuti i Forestali della Stazione di Noci guidati dal Sovr. Giovanni Posa, una delegazione della Polizia Municipale con il Cap. Gianvito Vavallo, uomini dell'Aereonautica Militare e Marina, i volontari della sede locale dell'Associazione Nazionale Carabinieri. Per la parte politica erano presenti l'Assessore alla Viabilità del Comune di Noci, Arturo D'Aprile, ed il Segretario Comunale avv. Salvatore Alemanno. Alla fine un ricco buffet a base di mozzarelle e focacce ha allietato tutti i partecipanti.

Il Comando Provinciale per bocca del luogotenente di Noci, Mar. Lorenzo Zaccaria, intende ringraziare tutti i frati benedettini e Padre Abate Don Donato Ogliari per la gentile ospitalità.

Questo cerimoniale religioso è, insieme alla celebrazione della Virgo Fidelis, un appuntamento fisso dei festeggiamenti solenni dell'Arma. Il fatto che la cerimonia si tenga all'abazia della Madonna della Scala si può ben definire un vanto per la città.

03-29-carabinieri-scala

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 243 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook