Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -
Pubblicità dolcepuglia2017

06-22-stabile-san-giuseppeNOCI (Bari) - Pericolo crollo al villaggio San Giuseppe. Durante l'incontro con i residenti firmatari di una petizione per la realizzazione di una bretella di collegamento che li aiutasse ad uscire dall'isolamento (situazione poi risolta dall'intervento dell'ass. Morea), era evidente lo stato di pericolosità di uno stabile posizionato proprio all'ingresso del villaggio (in foto). La palazzina altro non è che un laboratorio artigianale ormai in disuso, ma le condizioni in cui versa sono veramente critiche.

06-22-interno-stabileÈ letteralmente putrefatto il solaio all'interno del fabbricato fortunatamente oggi vuoto, sono visibilmente evidenti segni di crepe e lesioni di calcinacci su tutti i lati murari dello stabile. Basterebbe un non nulla per farlo cadere giù. All'interno della struttura, sono visibili i segni del pericolo di crollo. Le macchie di umidità hanno coperto in maniera irreversibile la totalità di muri e soffitto, tanto da costringere il vicino artigiano a dover rifare a proprie spese tutto il muro posizionato a est (all'interno) della propria officina. «Sono venuti i Vigili del Fuoco a fare un sopralluogo - ci racconta lo stesso artigiano - ma l'unica cosa che hanno posizionato per la messa in sicurezza dello stabile è quella transenna. Da anni qui non viene nessuno, e nessuno si interessa di questa struttura».

06-22-ingresso-stabile-san-giuseppeMa sembra che qualcosa stia per cambiare. Dal Palazzo di Città fanno sapere che lo stabile è nelle disponibilità del demanio comunale, ma che a breve verrà inserito nell'apposito capitolato di spesa per la sua alienazione. Processo che avverrà già nel bilancio comunale in approvazione questo mese. In altre parole l'immobile verrà venduto dal comune a terzi con la speranza di rimpinguare le casse comunali. Mentre si mettono a posto le carte il pericolo di crollo, però, rimane e non se ne andrà fino a quando non si metterà adeguatamente in sicurezza la zona ed il nuovo proprietario non deciderà di abbatterlo o di ristabilirlo completamente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 160 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook