Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -
Pubblicità dolcepuglia2017

10-26-porta-sala-vittoriaNOCI (Bari) - Hanno cercato di intrufolarsi all'interno della rinnovata biblioteca comunale ma alla fine hanno lasciato solo dei danni. Segni di effrazione evidenti sulla porta d'accesso alla storica Sala Vittoria (in foto), ma più che un danno alla porta non è successo praticamente nulla. I Carabinieri della Stazione di Noci hanno comunque avviato indagini per scoprire gli autori del gesto.

10-26-particolare-porta-danSecondo quanto ricostruito, ignoti in un lasso di tempo intercorso, che va da venerdì pomeriggio a domenica notte, avrebbero tentato di entrare furtivamente all'interno della civica cittadina,senza riuscirvi. Gli incursori avrebbero raggiunto la porta situata al primo piano dello stabile dalla scala antincendio di via Regina Mundi (quella più volte oggetto di dubbi circa la sua costruzione) e qui avrebbero tentato maldestramente di entrare all'interno della biblioteca oggetto di lavori di ristrutturazione e non ancora aperta al pubblico. L'atto ha causato però solo danni alla porta che si è incastrata. Trattasi di una porta-finestra antipanico apribile solo dall'interno, ma facilmente raggiungibile dall'esterno (in foto i segni dell'effrazione).

La vicenda è venuta allo scoperto nella tarda serata di lunedì quando il vicesindaco Stanislao Morea, in consiglio comunale parlando di videosorveglianza, ha ammesso che c'era stato un tentativo di effrazione alla biblioteca comunale "A. Amatulli". Quella stessa mattina il direttore della biblioteca Giuseppe Basile aveva allertato i Carabinieri e gli amministratori per metterli al corrente della situazione appena verificatasi. Per fortuna nulla è stato derubato dall'interno della civica cittadina, ma il fatto ha suscitato forti preoccupazioni sullo stato di sicurezza degli immobili pubblici. La biblioteca infatti, ad oggi e nonostante il restauro, non gode di nessun impianto di sicurezza.

Ora tutto farebbe presagire ad un tentativo di furto andato a male. Forse l'obiettivo erano i pc custoditi all'interno della struttura pubblica. Al momento però la denuncia contro ignoti parla di danneggiamento e di atto vandalico.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 189 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook