Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -
Pubblicità dolcepuglia2017

09-18-via-v-emanueleNOCI (Bari) - Potevano arrivare ad uccidere i proiettili contenuti in un'arma da fuoco rinvenuta la settimana scorsa dagli agenti della Polizia Municipale di Noci. A confermarlo la perizia balistica svolta dai Carabinieri del RIS di Bari sull' "arma giocattolo" scoperta dagli agenti di pubblica sicurezza nella serata di domenica 8 settembre. Tutto il materiale è stato sottoposto a sequestro e posto a disposizione dell'Autorità Giudiziaria. 

Quella sera gli agenti di Polizia Municipale, raggiunti da una segnalazione di alcuni passanti, hanno rinvenuto in una stradina che immette nel centro storico (sull'estramurale di via V. Emanuele), una busta nera per la raccolta rifiuti contenente una pistola scacciacani modello Beretta ed una bottiglia contenente liquido infiammabile già confezionata come una Molotov. Subito dopo il rinvenimento del materiale offensivo gli agenti della Polizia Municipale hanno allertato i Carabinieri della stazione locale e messo in sicurezza la zona.

Stando ad alcune indiscrezioni trapelate in questi giorni, nel caricatore della pistola vi erano alcuni proiettili corazzati pronti per essere esplosi. L' "arma giocattolo" era stata quindi opportunamente modificata per renderla offensiva. La bottiglia invece era già pronta per essere lanciata. Gli inquirenti non si sbottonano sulle indagini tutt'ora in corso. Tuttavia diverse possono essere le ipotesi. Il sacchetto poteva essere stato lasciato momentaneamente lì da qualcuno a beneficio di una persona terza che di lì a poco sarebbe passata a recuperarlo, oppure un nascondiglio, uso deposito, però pronto per essere sbarazzato in breve tempo. Una terza ipotesi potrebbe prevedere un segnale intimidatorio nei confronti di qualche abitante della zona.

Carabinieri e Polizia Municipale stanno lavorando sinergicamente per risalire al possessore degli oggetti rinvenuti, mentre i RIS stanno ancora svolgendo perizie sulla pistola per capire se questa fosse stata utilizzata in qualche azione delittuosa precedente.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 166 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook