Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -
Pubblicità dolcepuglia2017

02-04-cc-largo-positanoNOCI (Bari) - Hanno danneggiato tre auto in sosta, rubato documenti e chiavi di casa da una terza auto e si accingevano a commettere un furto in abitazione. Li hanno bloccati sul più bello i carabinieri della Stazione di Noci intervenuti prontamente a Largo Positano (in foto) per fermare una coppia di ladri prima che questi commettessero un furto nell'appartamento di un nocese.

Si tratta di un uomo ed una donna baresi, lui gravato da precedenti penali e sottoposto alla sorveglianza speciale con obbligo di dimora a Bari, lei incensurata.

L'ignara vittima nocese non si sarebbe mai immaginata di ciò che le stava per succedere e forse lo avrebbe scoperto troppo tardi. Questa volta quindi non si racconta l'ennesimo caso di furto in appartamento, ma di un'azione tempestiva che ha salvato i cittadini ed assicurato alla giustizia i malfattori.

I fatti risalgono alla settimana scorsa. Intorno alle ore 11.00 di martedì 28 gennaio, mentre il mercato settimanale era in pieno svolgimento sull'estramurale cittadino, alcuni testimoni hanno notato una coppia di sconosciuti aggirarsi con fare circospetto attorno alle auto parcheggiate a Largo Positano. Lui, il pregiudicato barese di 47 anni G.G., ha aperto per mezzo di un paio di forbici da elettricista gli sportelli di ben tre auto in sosta e da una di queste è riuscito a prelevare il libretto di circolazione e le chiavi di casa di un nocese. Grazie alla tempestiva segnalazione dei cittadini al 112 si precipitava sul posto una pattuglia dei Carabinieri di Noci, guidata in prima persona dal comandante della stazione locale Mar. Lorenzo Zaccaria, che intercettava la coppia mentre a bordo della propria auto stava lasciando il parcheggio. Ne è nato un breve inseguimento durato un centinaio di metri a seguito del quale i carabinieri riuscivano a bloccare la coppia di fuggiaschi. Le manette sono scattate al momento del controllo in cui gli uomini dell'Arma hanno rinvenuto le chiavi di casa della presunta vittima e le forbici con le quali il pregiudicato 47enne aveva appena finito di scassinare le autovetture posteggiate a Largo Positano.

All'esito della perquisizione l'uomo è stato immediatamente arrestato in flagranza di reato per furto aggravato e violazione degli obblighi di Pubblica Sicurezza. La donna invece, un'incensurata barese di 56 anni, è stata deferita in stato di libertà all'Autorità Giudiziaria.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 239 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook