Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -

06-11-cerimonia-bicentenariNOCI (Bari) - «Nessun passo indietro rispetto alla criminalità. Combattere senza tregua i fenomeni criminosi al fianco dei cittadini sostenendo i nostri doveri d'Arma». È la dichiarazione forte rilasciata in esclusiva a Noci24.it dal Generale di Brigata Claudio Vincelli, Comandante della Legione Puglia, in occasione del cerimoniale sul bicentenario della Benemerita svoltosi lunedì a Bari presso la caserma "Porcelli", sede del Comando dell'11° Battaglione Carabinieri Puglia.

06-11-gen-vincelli-ccIl generale (in foto) porta avanti convintamente la battaglia contro ogni forma di crimine organizzato ed i numeri sembrano dargli ragione. Dopo due anni difficili, infatti, si è assistito ad una diminuzione di oltre il 10% dei reati commessi a Bari e provincia. Particolarmente significativa la diminuzione delle rapine (-18%) e degli scippi (-11%). Nessuna tregua per i criminali, gli arresti sono in aumento del 5%, dall'inizio dell'anno sono stati 1042 i soggetti finiti in manette a Bari e provincia. In tema di tagli alle spese: «Anche in una situazione economica critica, l'Arma continua a svolgere le proprie funzioni al fianco della cittadinanza con costanza e determinazione». Insomma la spending review non ferma l'opera dei Carabinieri.

Alla cerimonia, in forma solenne ma sobria, ha partecipato un nutrito numero di personalità civili tra cui tutti e sei i Prefetti delle diverse provincie di Puglia, il presidente della corte dei conti di Bari, il sindaco (ormai ex) della città nicolaiana Michele Emiliano, il presidente del consiglio regionale Onofrio Introna.

Di fronte al palchetto delle autorità si è schierato un Battaglione di formazione su cinque Compagnie in rappresentanza delle varie componenti operanti nella Legione Carabinieri Puglia. La prima compagnia è composta da militari che indossano la tradizionale "grande uniforme", la seconda vede i Comandanti di Stazione in rappresentanza delle Stazioni Carabinieri della Provincia di Bari, la terza inquadra i militari in uniforme operativa per i servizi di Ordine Pubblico, la quarta comprende le specialità dell'Arma tra cui i militari elicotteristi, cinofili, artificieri e di quartiere, infine la quinta prevede l'esposizione di alcuni mezzi dell'Arma, quali motociclette, autoradio, fuoristrada e mezzi da Ordine Pubblico. Dello schieramento ha fatto parte anche la Fanfara del Comando Scuole Aeronautica Militare III^ Regione Aerea, i Gonfaloni della Regione Puglia, della Provincia e del Comune di Bari, i rappresentanti dell'Associazione Nazionale Carabinieri, i Labari ed i Medaglieri delle Associazioni Combattentistiche e d'Arma.

06-11-com-zaccariaProprio al centro della seconda compagnia, schierato in prima fila, vi era anche il comandante di stazione di Noci Lgt Lorenzo Zaccaria (in foto). «Partecipo alle manifestazioni dell'Arma da svariati anni ormai – dichiara il Comandante di Stazione di Noci – ma ogni volta sento un'emozione nuova». Zaccaria è da più di vent'anni in servizio presso la locale stazione ed ha ricevuto molte onorificenze tra cui la Medaglia Mauriziana conferitagli appena l'anno scorso. In questa occasione invece sono stati consegnati riconoscimenti a 24 militari. Premiati anche tre Comandanti di Stazione che si sono particolarmente distinti nel compimento delle loro attività istituzionali.

Fotogallery

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Altri hanno letto anche:

Pubblicità

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 155 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook