Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -

08-16-operatori-ziNOCI (Bari) - Continua lo sforzo dell'amministrazione comunale, ed in particolare dell'assessorato al patrimonio, nel tenere pulita e funzionante la città. Dopo alcune sollecitazioni pervenute dagli organi di stampa gli addetti incaricati del comune stanno procedendo ai lavori di pulizia e riordino della zona industriale (in foto). Muniti di tagliasiepi ed altri attrezzi specifici gli operatori stanno ripulendo le vie che circondano la zona produttiva dislocata a est del paese.

Nei lavori sono compresi, oltre al taglio delle erbacce, anche la pulizia delle strade e la messa in funzione della fontana installata recentemente tra via del Lavoro  e degli Studi e via delle Arti e delle Tecniche. I lavori dureranno fino alla totale copertura della zona industriale. Contemporaneamente, benché sia la settimana di ferragosto, i tecnici comunali coordinati dall'assessore al ramo Piero Plantone, hanno proceduto al ripristino dell'impianto di irrigazione sia della villa comunale che di Piazza A. Moro. In villa inoltre sono in corso lavori per la pulizia della fontana monumentale e per il funzionamento degli zampilli nonché la messa a dimora di nuove piante. Seguiranno in tempi ragionevolmente brevi, lavori di ammodernamento delle giostrine insistenti sul retro dello spazio pubblico.

«Mantenere il decoro urbano – dichiara Piero Plantone a Noci24.it – è segno di rispetto sociale della cosa pubblica, soprattutto in questo periodo in cui vi è la presenza di turisti ed il ritorno di oriundi nocesi. Noci da sempre ha goduto dell'appellativo di "città pulita" e con il lavoro dell'amministrazione comunale ed il contributo di tutti i nocesi vorremmo che continuasse ad averlo».

08-16-lampione-giardinettoIl rovescio della medaglia è segnato però dai giardinetti della periferia che, come ci segnalano i lettori, sono lasciati all'incuria e al degrado. È il caso ad esempio del giardinetto Caduti di Nassiriya (in foto) all'interno della zona residenziale costruita tra via Ceci, contrada Vecchio e circonvallazione. Qui la sporcizia e l'incuria la fanno da padrone, compreso qualche atto vandalico. Erba alta, giostrine rovinante, due lampioni abbattuti, rifiuti ed escrementi animali riempiono questo giardinetto che benché situato in una zona residenziale fa parte del patrimonio comunale. E' notevole lo sforzo protratto sin qui dall'amministrazione comunale e dall'assessore al ramo che del decoro urbano ne vuol fare il proprio fiore all'occhiello, ma evidentemente ancora non basta.

08-16-giardinetto-caduti-na

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Altri hanno letto anche:

Pubblicità

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 482 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook