Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -

08-16--wifi-libero-2NOCI (Bari) – E’ già attivo da qualche giorno il wi-fi libero che copre l’area di piazza Garibaldi e piazza Aldo Moro. A comunicarlo sono stati il sindaco ed il vicesindaco Marino Gentile, i quali dopo i collaudi effettuati dai tecnici di competenza hanno potuto ufficializzare la possibilità di connettersi e navigare gratuitamente usufruendo della rete denominata “COMUNE_DI_NOCI”. 

Una delle tante novità prevista nei Contratti di Quartiere relativi al restyling di piazza Garibaldi e via Moro, tanto discussa in quanto non prontamente avviata in concomitanza con la consegna della piazza stessa, pare quindi essere arrivata. Per poter accedere alla rete libera comunale basterà seguire le indicazioni diffuse in rete da parte del Comune di Noci in cui un tecnico mediante un video spiega le operazioni da svolgere. Ecco il video:

Innanzitutto è bene specificare che ogni cittadino che si connetterà alla rete avrà a disposizione sessanta minuti di navigazione giornalieri.

08-16-wifi-liberoPer connettersi basta quindi cercare dal proprio dispositivo la rete wifi “COMUNE_DI_NOCI”. Successivamente si creano le proprie credenziali di accesso, inviando un sms al numero 3913526363 scrivendo “piazzanoci [spazio] password desiderata” (es. piazzanoci pippo). Inviato l’sms si accederà a un qualsiasi browser istallato sul dispositivo per la navigazione. La pagina che si aprirà chiederà l’inserimento delle credenziali create via sms. Nel campo riservato al numero di cellulare, sarà necessario inserire il proprio numero nel formato internazionale, cioè, nel caso dell’Italia, con il prefisso 0039 seguito dal proprio numero. Successivamente il browser potrebbe chiedere l’autorizzazione ad aprire finestre di popup, in questo caso bisogna acconsentire in quanto si aprirà una finestra che permetterà di monitorare l’IP assegnato al proprio terminale, le velocità di trasferimento dati, la durata della sessione di collegamento e i minuti rimanenti. Inoltre la finestra presenta il tasto “disconnect” che permette di disconnettersi dalla rete in modo tale da conservare i minuti rimanenti per un’altra eventuale connessione durante il resto della giornata.

Un’operazione non del tutto semplice quella che bisogna compiere per poter usufruire della rete. Ma, a detta del vicesindaco Gentile, questi sono tempi di rodaggio utili a capire come e quali migliorie si potranno apportare al sistema per rendere meno difficoltoso ai cittadini l’accesso alla rete pubblica. Buona navigazione e segnalateci eventuali disservizi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Altri hanno letto anche:

Pubblicità

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 297 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook