Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità 3 unipolsai

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -

09-14-gruppo-noci-monzaNOCI (Bari) - Emozioni a non finire per cinque giovani nocesi che la settimana scorsa hanno partecipato come "agenti della sicurezza" al Gran Premio d'Italia disputatosi a Monza e valido come 13° round del campionato internazionale di Formula 1. Giovanni Liuzzi, Giuseppe D'Onghia, Claudio Intini, Vito Rinaldi e Gianni Tinelli (in foto), sono stati testimoni di un avvenimento sportivo tra i più avveniristici dello sport italiano.

09-14-gruppo-noci-fangioCirca 150.000 i visitatori e gli appassionati di motori che hanno visitato l'Autodromo Nazionale di Monza, inserito all'interno del parco nazionale brianzolo, nella sola giornata di domenica 7 settembre. Una settimana in cui i cinque giovani nocesi hanno coniugato le proprie vacanze con la passione dei motori ed in particolare per la formula 1. «Come sempre stupefacente – commenta Giuseppe D'Onghia promotore della gita lavorativa a Monza – è il quinto anno di fila che partecipo al gp e come sempre ci sono grandi emozioni da vivere». I ragazzi si sono divisi tra il lavoro di addetti alla sicurezza e gitarelle in uno dei cinque comuni che circondano l'autodromo nazionale (Lesmo, Lissone, Vedano al Lambro, Monza, Biassono).

«Lavorare all'interno dell'autodromo è stato fantastico – racconta invece Vito Rinaldisoprattutto quando abbiamo fatto servizio al walk about e l'antiscavalcamento a fine gara. Un fine settimana intenso in cui mi sono molto divertito». Per i non addetti ai lavori il "walk about" è il momento in cui i possessori di abbonamento della tre giorni di gara hanno la possibilità di incontrare i propri beniamini sulla pit-line (o corsia box) e scattare foto (selfie in modo particolare), ricevere autografi dei piloti o gadget delle scuderie partecipanti. Per "antiscavalcamento" invece si intende il servizio d'ordine organizzato per la festa del podio. A gara conclusa tutti i tifosi si riversano sul rettilineo principale per festeggiare insieme ai tre piloti che si sono contraddistinti durante la gara.

Emozioni prima e dopo la gara con le umbrella girl a fare da apripista alla parata di piloti ed i tifosi della Ferrari che, malgrado il risultato poco edificante, hanno espresso vicinanza al team con un enorme striscione della scuderia di Maranello e pregato per il pilota infermo Michael Schumacher (all'epoca dei fatti Schumacher non era uscito dalla clinica e Montezemolo non si era dimesso dalla carica di presidente della Ferrari ndr). Tutti e cinque i ragazzi si sono dichiarati propensi a ripetere l'esperienza monzese anche l'anno prossimo.

L'esperienza dei ragazzi nocesi in immagini:

Fotogallery

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Altri hanno letto anche:

Pubblicità

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 315 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook