Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -
Pubblicità

SPECIALE AMMINISTRATIVE - 10/24 giugno 2018 - NOCI (Ba) Speciale

I candidati sindaci e le liste: - Nisi - Conforti - Gentile - Liuzzi | I ProgrammiI PresidentiGli scrutatoriI risultati del 2013Sindaci di Noci dal 1944 ad oggi |  Risultati primo turno: affluenza -  sindaci e liste - consiglieri comunali Risultati ballottaggio: affluenza -  Liuzzi-Nisi

lamp Dati ufficiali Ministero dell'Interno.

06 12 dance in musicalsNOCI (Bari) - Un anno diverso, di nuova nascita e naturale prosecuzione, quello dell'Associazione Studiodanza di Marialisa Daprile, culminato sabato 11 e domenica 12 giugno nel saggio finale "Dance in Musicals" presso il Miramonte Party. Sulle note dei celebri musical nazionali e internazionali, intervallate dal debutto del gruppo di teatro dei bambini, la scuola di danza nocese ha intrattenuto il pubblico di genitori e amici: una location singolare, con limiti di spazio e visibilità che la danza e l'arte sono riuscite a superare. 

 

A passo di danza nei musical, da West Side Story a Cats, da Aladin a Moulin Rouge, passando dall'intramontabile successo italiano di Notre Dame de Paris, interpretato dalle più grandi con presenza scenica e bravura.
I piccoli, invece, hanno animato questa bella festa finale con i loro simpatici siparietti sul palco, annessi saluti e sorrisi alla platea, contribuendo anche loro a confezionare uno spettacolo da offrire al piccolo e caloroso pubblico.

Non è stato il solito saggio finale dell'associazione Studiodanza: la recitazione, da qualche anno in mano al gruppo Grandi, impegnato, in passato, in saggi complessi, come Romeo e Giulietta o la rivisitazione dello scorso anno del Mago di Oz, ha lasciato spazio a un Laboratorio per bambini, tenuto dall'insegnante Giulia. Un iniziale approccio al teatro, alla sua magia, alla bellezza del conoscersi e del comprendere i propri sentimenti ed emozioni: i piccoli hanno scritto la storia da portare in scena, partendo da fiabe celebri come quella di Cappuccetto Rosso e sottolineando i messaggi a loro dire più importanti, emersi dallo sviluppo della trama.

Le ballerine e il piccolo ballerino Angelo hanno sperimentato su coreografie semplici e complesse, mixando i risultati di un ulteriore anno di lavoro in sala: alcune di loro crescono, come la giovanissima Emanuela Assenti, protagonista di un lungo assolo di contemporaneo e già inserita nei gruppi delle più grandi. Migliora, come il buon vino, l'arte coreografica di Rossella Bianco, braccio destro di Marialisa Daprile e da quest'anno sua socia e con lei crescono le ragazze dei suoi gruppi, comprese le colleghe ospiti, della scuola Technè di Alberobello (coreografate dalla grande Silvia Mastrangelo), ostinate a danzare finchè fiato, voglia e bellezza non mancheranno.

Non c'è bisogno di qualcosa di grandioso per ribadirlo, è il semplice e chiaro messaggio dell'arte.

Fotogallery

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Necrologi

Necrologi - Lunedì, 11 Giugno 2018

A Liliana

Necrologi - Lunedì, 26 Febbraio 2018

Muore il Cav. Francesco Ferulli

Necrologi - Martedì, 20 Febbraio 2018

Simone Martucci, i funerali

Necrologi - Giovedì, 28 Settembre 2017

Ultimo saluto a Sebastiano D'Onghia

Necrologi - Martedì, 19 Settembre 2017

Addio ad Arturo D'Aprile

Aggiornamenti

Se avete un profilo su Facebook e siete interessati a ricevere gli aggiornamenti di NOCI24.it nella vostra sezione Notizie potete selezionare l’opzione “Mostra per primi”, sulla pagina di NOCI24.it.

Noci24 love

Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 235 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook