Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -
Pubblicità dolcepuglia2017

06 12 dance in musicalsNOCI (Bari) - Un anno diverso, di nuova nascita e naturale prosecuzione, quello dell'Associazione Studiodanza di Marialisa Daprile, culminato sabato 11 e domenica 12 giugno nel saggio finale "Dance in Musicals" presso il Miramonte Party. Sulle note dei celebri musical nazionali e internazionali, intervallate dal debutto del gruppo di teatro dei bambini, la scuola di danza nocese ha intrattenuto il pubblico di genitori e amici: una location singolare, con limiti di spazio e visibilità che la danza e l'arte sono riuscite a superare. 

 

A passo di danza nei musical, da West Side Story a Cats, da Aladin a Moulin Rouge, passando dall'intramontabile successo italiano di Notre Dame de Paris, interpretato dalle più grandi con presenza scenica e bravura.
I piccoli, invece, hanno animato questa bella festa finale con i loro simpatici siparietti sul palco, annessi saluti e sorrisi alla platea, contribuendo anche loro a confezionare uno spettacolo da offrire al piccolo e caloroso pubblico.

Non è stato il solito saggio finale dell'associazione Studiodanza: la recitazione, da qualche anno in mano al gruppo Grandi, impegnato, in passato, in saggi complessi, come Romeo e Giulietta o la rivisitazione dello scorso anno del Mago di Oz, ha lasciato spazio a un Laboratorio per bambini, tenuto dall'insegnante Giulia. Un iniziale approccio al teatro, alla sua magia, alla bellezza del conoscersi e del comprendere i propri sentimenti ed emozioni: i piccoli hanno scritto la storia da portare in scena, partendo da fiabe celebri come quella di Cappuccetto Rosso e sottolineando i messaggi a loro dire più importanti, emersi dallo sviluppo della trama.

Le ballerine e il piccolo ballerino Angelo hanno sperimentato su coreografie semplici e complesse, mixando i risultati di un ulteriore anno di lavoro in sala: alcune di loro crescono, come la giovanissima Emanuela Assenti, protagonista di un lungo assolo di contemporaneo e già inserita nei gruppi delle più grandi. Migliora, come il buon vino, l'arte coreografica di Rossella Bianco, braccio destro di Marialisa Daprile e da quest'anno sua socia e con lei crescono le ragazze dei suoi gruppi, comprese le colleghe ospiti, della scuola Technè di Alberobello (coreografate dalla grande Silvia Mastrangelo), ostinate a danzare finchè fiato, voglia e bellezza non mancheranno.

Non c'è bisogno di qualcosa di grandioso per ribadirlo, è il semplice e chiaro messaggio dell'arte.

Fotogallery

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 147 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook