Messaggio Politico Elettorale NOTARNICOLA Fabrizio

Committente: il candidato manchette noci24 NOTARNICOLA 2

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -
Messaggio Politico Elettorale - Committente: Addolorata Nisi nocinisi
Pubblicità

05 14AIP2018NOCI (Bari) - E anche per quest'anno Art in Progress si è concluso. La giornata dell'arte - festival, ideata e realizzata dai ragazzi dei licei dell'IIS "Da Vinci - Galilei" di Noci e del polo liceale "Majorana - Laterza" di Putignano, ha dato prova ancora una volta dello spirito di volontà e intrapredenza che i nostri giovani hanno.

Location sí solita ma sempre suggestiva e innovativa quella del Parco Grotte di Putignano, che ha ospitato migliaia di persone accorse per assistere al concerto dei Viito, evento di punta della giornata, tenutosi alle ore 22:30. Svariata l'offerta musicale presentata da AIP 2018, arricchita dalle esibizioni mattutine degli studenti, dal contest tra band locali pomeridiano (vinto dalla band Ossi di seta), dai dj e live set di Exilles, Sunrush e Modular SH, e dall'esibizione degli Han-FX & Jor-Dmc.

Ma la giornata dell'arte non è solo musica. Artisti di strada, laboratori di fotografia, di fumettistica e mostre fotografiche hanno animato l'intera giornata. Si sono inoltre tenute delle presentazioni di libri, tutti sul tema della dipendenza.  Alle 14:30 sono stati presentati i libri di Gianpietro Ghidini "Lasciami volare" e quello di Carolina Bocca "Soffia forte il vento". I due autori, entrambi affiliati alla fondazione Ema PesciolinoRosso, hanno sviluppato l'aspetto della dipendenza dalle droghe, del rapporto genitori - figli e dell'oggettività della dipendenza, che colpisce tutti indistintamente.
Alle 18:30, invece, Michele Casella e Carlotta Susca hanno presentato il libro "Addicted, serie tv e dipendenze", realizzato in collaborazione con altri scrittori. I loro interventi invece si sono mossi sulla dipendenza dalle serie tv, il binge-watching, però riscontrando in queste una nuova letteratura, una nuova forma di narrazione, un punto di vista molto positivo, che però può essere soggetto all'abbuso.

Con l'augurio e la speranza che la causa e l'organizzazione di questo straordinario evento studentesco continui a essere perorato nel tempo, l'appuntamento con Art in Progress è il prossimo anno.

Fotogallery

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Necrologi

Aggiornamenti

Se avete un profilo su Facebook e siete interessati a ricevere gli aggiornamenti di NOCI24.it nella vostra sezione Notizie potete selezionare l’opzione “Mostra per primi”, sulla pagina di NOCI24.it.

Noci24 love

Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 377 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook