Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -
Pubblicità

SPECIALE AMMINISTRATIVE - 10/24 giugno 2018 - NOCI (Ba) Speciale

I candidati sindaci e le liste: - Nisi - Conforti - Gentile - Liuzzi | I ProgrammiI PresidentiGli scrutatoriI risultati del 2013Sindaci di Noci dal 1944 ad oggi |  Risultati primo turno: affluenza -  sindaci e liste - consiglieri comunali Risultati ballottaggio: affluenza -  Liuzzi-Nisi

lamp Dati ufficiali Ministero dell'Interno.

06-11studiodanzaNOCI (Bari) - L'associazione "StudioDanza" di Marialisa Daprile mette in scena il dramma shakespeariano "Romeo e Giulietta". Ancora una volta il palco castellanese del teatro So.cra.te è tornato ad ospitare la dedizione e la passione per la danza nutrita dalle giovani ballerine e  dai giovani attori nocesi, che lo scorso 9 giugno hanno interpretato l'opera sottolieando con particolare attenzione il persoanggio della Regina Mab. 

06-11giuliettaenutrice"Regina delle fate", Mab è una creaturina leggendaria che si posa sui volti dei dormienti e ne realizza i desideri in sogno. Di lei fa menzione Mercuzio nell'opera teatrale di Shakespeare, ambientata a Verona e di produzione cinquecentesca. I ballerini e gli attori di StudioDanza, catapultati nelle vicende delle famiglie Montecchi-Capuleti, hanno saputo interpretare a meraviglia tutti i personaggi e gli atti della tragedia: convincenti e completamente immedesimati nei personaggi si sono rivelati gli interpreti di Romeo e Giulietta Nicola Boccardi e Marilisa Dell'Orso; comica e di spicco la nutrice di Giulietta Marion Miccolis (in foto a lato); interessanti fino alla fine  gli amici di Romeo, Benvolio e Mercuzio interpretati da Federico Intini e Giuseppe Bini. Eccellenti anche Paride, promesso sposo di Giulietta, e Tebaldo entrambi interpretati da Vittorio Goffredo

06-11techneNon solo danza ma anche teatro: il saggio spettacolo della suddetta associazione ha sopreso tutti per la perfetta sintonia con la quale i due rami dello spettacolo sono stati fatti interagire fra di loro. La tragedia, interpetata in chiave moderna, è stata scandidata perfettamente atto dopo e nei rispettivi due tempi. L'atmosfera, sempre più profonda, ha suscitato negli spettatori la voglia di sapere, sebbene la storia fosse a conoscenza di tutti, come sarebbe stato interpretato il finale. E le allieve ballerine, dalle più piccole alle più grandi, dal pre primary al cont. Jazz. avanzato techne (foto a lato), hanno colto alla perfezione tutte le circostanze degli eventi e delle situazioni, carpendone il senso. Soddisfatte si sono rivelate, alla fine dello spettacolo, le insegnanti della scuola Daprile, Mastrangelo, Bianco. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Necrologi

Necrologi - Lunedì, 11 Giugno 2018

A Liliana

Necrologi - Lunedì, 26 Febbraio 2018

Muore il Cav. Francesco Ferulli

Necrologi - Martedì, 20 Febbraio 2018

Simone Martucci, i funerali

Necrologi - Giovedì, 28 Settembre 2017

Ultimo saluto a Sebastiano D'Onghia

Necrologi - Martedì, 19 Settembre 2017

Addio ad Arturo D'Aprile

Aggiornamenti

Se avete un profilo su Facebook e siete interessati a ricevere gli aggiornamenti di NOCI24.it nella vostra sezione Notizie potete selezionare l’opzione “Mostra per primi”, sulla pagina di NOCI24.it.

Noci24 love

Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 503 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook