Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -
Pubblicità

SPECIALE AMMINISTRATIVE - 10/24 giugno 2018 - NOCI (Ba) Speciale

I candidati sindaci e le liste: - Nisi - Conforti - Gentile - Liuzzi | I ProgrammiI PresidentiGli scrutatoriI risultati del 2013Sindaci di Noci dal 1944 ad oggi |  Risultati primo turno: affluenza -  sindaci e liste - consiglieri comunali Risultati ballottaggio: affluenza -  Liuzzi-Nisi

lamp Dati ufficiali Ministero dell'Interno.

06-15 odile 5NOCI (Bari) - A passo di danza intorno a tre grandi personaggi di passato e presente della musica internazionale: Giuseppe Verdi, Madonna e Michael Jackson. L'insegnante Valentina Liuzzi della scuola di danza "Odile" ha deciso di concludere l'anno domenica 15 maggio presso il teatrino della scuola materna "E. e D. Gabrieli" con un'esibizione originale, scandita da tre diversi personaggi per ognuno dei tre stili protagonisti della scuola.

Il compositore italiano per il classico e contemporaneo, la popstar per il moderno e il re del moonwalk, Michael Jackson per l'hip hop. Di respiro lirico le prime coreografie, scatenanti i pezzi della signora Ciccone e trascinanti i ragazzi di hip hop che hanno chiuso in bellezza il saggio, davanti ad un teatro gremito.

L'omaggio a Giuseppe Verdi della prima parte di spettacolo ha visto i gruppi di classico e contemporaneo della scuola ripercorrere a passo di danza alcune delle celebri opere del compositore italiano: Otello, I Vespri Siciliani, Macbeth, La Traviata e Aida. Musiche trionfali e ritornelli celebri, che hanno scandito le coreografie della maestra Valentina Liuzzi, sottolineate dalla bravura delle due 'prime' ballerine Sara Montone e Arianna Campanella, affiancate dal ballerino Giuseppe Miccolis. Tanti i genitori e spettatori della prima parte di spettacolo, che ha passato il testimone al 2° personaggio protagonista della serata, la popstar Madonna.

Le ballerine, con leggins strappati, gilet di jeans e costumi originali si sono scatenate sul palco, trascinando la platea, piacevolmente coinvolta dal ritmo delle canzoni di Madonna. Dalle più piccole, colorate e scatenate con i loro pon pon alle più grandi, impegnate ad interpretare i brani della popstar, la parte dedicata al moderno, con coreografie della maestra Liuzzi, ha coinvolto gli spettatori e suscitato sorrisi e applausi. Sulla stessa scia le coreografie di hip hop del maestro Francesco Stok, dedicate al compianto Michael Jackson: piccoli Michael con cappelli e guanti, oggetti che hanno contraddistinto il personaggio omaggiato, hanno incantato la platea con le loro movenze e la loro carica, segno di una forte passione verso lo stile. La stessa che ha mosso all'unisono anche i più grandi, nella loro scatenata e piacevole esibizione.

A fine saggio, la maestra Liuzzi ha ringraziato allieve/i e genitori, rimandando a settembre il ritorno a scuola per un altro anno di crescita e formazione: lo spettacolo è stato interrotto due volte, nel bel mezzo delle esecuzioni, per cali di corrente, ma tutti i ballerini hanno reagito con prontezza e carica agli inconvenienti, meritando doppi applausi per il lavoro portato sul palco davanti ai propri sostenitori! Un palco per cui l'insegnante Liuzzi ha ringraziato le suore che gestiscono la struttura; un palco che ad oggi rappresenta uno dei pochi spazi dedicati all'arte, nel Comune di Noci.

 

Fotogallery

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Necrologi

Necrologi - Lunedì, 11 Giugno 2018

A Liliana

Necrologi - Lunedì, 26 Febbraio 2018

Muore il Cav. Francesco Ferulli

Necrologi - Martedì, 20 Febbraio 2018

Simone Martucci, i funerali

Necrologi - Giovedì, 28 Settembre 2017

Ultimo saluto a Sebastiano D'Onghia

Necrologi - Martedì, 19 Settembre 2017

Addio ad Arturo D'Aprile

Aggiornamenti

Se avete un profilo su Facebook e siete interessati a ricevere gli aggiornamenti di NOCI24.it nella vostra sezione Notizie potete selezionare l’opzione “Mostra per primi”, sulla pagina di NOCI24.it.

Noci24 love

Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 866 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

View the embedded image gallery online at:
https://www.noci24.it/cultura/arte#sigProId19b5ab3af0

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

View the embedded image gallery online at:
https://www.noci24.it/cultura/arte#sigProId861f310308

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

View the embedded image gallery online at:
https://www.noci24.it/cultura/arte#sigProId3783fe57c5

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook