Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -

06-15 odile 5NOCI (Bari) - A passo di danza intorno a tre grandi personaggi di passato e presente della musica internazionale: Giuseppe Verdi, Madonna e Michael Jackson. L'insegnante Valentina Liuzzi della scuola di danza "Odile" ha deciso di concludere l'anno domenica 15 maggio presso il teatrino della scuola materna "E. e D. Gabrieli" con un'esibizione originale, scandita da tre diversi personaggi per ognuno dei tre stili protagonisti della scuola.

Il compositore italiano per il classico e contemporaneo, la popstar per il moderno e il re del moonwalk, Michael Jackson per l'hip hop. Di respiro lirico le prime coreografie, scatenanti i pezzi della signora Ciccone e trascinanti i ragazzi di hip hop che hanno chiuso in bellezza il saggio, davanti ad un teatro gremito.

L'omaggio a Giuseppe Verdi della prima parte di spettacolo ha visto i gruppi di classico e contemporaneo della scuola ripercorrere a passo di danza alcune delle celebri opere del compositore italiano: Otello, I Vespri Siciliani, Macbeth, La Traviata e Aida. Musiche trionfali e ritornelli celebri, che hanno scandito le coreografie della maestra Valentina Liuzzi, sottolineate dalla bravura delle due 'prime' ballerine Sara Montone e Arianna Campanella, affiancate dal ballerino Giuseppe Miccolis. Tanti i genitori e spettatori della prima parte di spettacolo, che ha passato il testimone al 2° personaggio protagonista della serata, la popstar Madonna.

Le ballerine, con leggins strappati, gilet di jeans e costumi originali si sono scatenate sul palco, trascinando la platea, piacevolmente coinvolta dal ritmo delle canzoni di Madonna. Dalle più piccole, colorate e scatenate con i loro pon pon alle più grandi, impegnate ad interpretare i brani della popstar, la parte dedicata al moderno, con coreografie della maestra Liuzzi, ha coinvolto gli spettatori e suscitato sorrisi e applausi. Sulla stessa scia le coreografie di hip hop del maestro Francesco Stok, dedicate al compianto Michael Jackson: piccoli Michael con cappelli e guanti, oggetti che hanno contraddistinto il personaggio omaggiato, hanno incantato la platea con le loro movenze e la loro carica, segno di una forte passione verso lo stile. La stessa che ha mosso all'unisono anche i più grandi, nella loro scatenata e piacevole esibizione.

A fine saggio, la maestra Liuzzi ha ringraziato allieve/i e genitori, rimandando a settembre il ritorno a scuola per un altro anno di crescita e formazione: lo spettacolo è stato interrotto due volte, nel bel mezzo delle esecuzioni, per cali di corrente, ma tutti i ballerini hanno reagito con prontezza e carica agli inconvenienti, meritando doppi applausi per il lavoro portato sul palco davanti ai propri sostenitori! Un palco per cui l'insegnante Liuzzi ha ringraziato le suore che gestiscono la struttura; un palco che ad oggi rappresenta uno dei pochi spazi dedicati all'arte, nel Comune di Noci.

 

Fotogallery

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 198 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook