Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -

09-29mostraavisNOCI (Bari) - La formazione socio-culturale, un impegno utile alla trasmissione di valori. L'Avis Noci, insieme a tutti i circoli Avis della nazione, crede fortemente in questo e non vi sono, in alcun modo, seconde vie d'accesso. Le attività di sensibilizzazione alla donazione sono, come sempre, prioritarie ma tutto ciò non può diventar realtà se "culturalmente" non v'è predisposizione a mettere in pratica valori quali fratellanza, amicizia, giustizia sociale.

Per questa ragione, lo scorso sabato 27 settembre, nei locali comunali adiacenti al Chiostro delle Clarisse, la sezione Avis di Noci ha inaugurato una mostra intitolata "Posa di lavoro" e "Un sorriso per la vita". Inaugurata alla presenza del primo cittadino Domenico Nisi, degli insegnanti di entrambi i plessi scolastici Gallo- Positano e Pascoli-Cappuccini, l'esposizione, ricca di fotografie e disegni fatti a mano, ha mostrato chiaramente il risultato del lavoro che l'Avis ha svolto nelle scuole attraverso le proprie attività di sensibilizzazione. Frasi significative, slogan del tipo "donare fa la differenza" e fotografie scattate in numerose attività di commercio, rendono il locale adiacente a Largo Santa Chiara pieno d'amore e di voglia di credere nel prossimo.

Inaugurata la mostra, hanno volentieri speso due parole sia Giulia Basile, fondatrice e membro onorario della sezione Avis Noci, sia il primo cittadino di Noci Domenico Nisi. "Sono molto rallegrata" ha esordito la Basile, rivolgendo a tutti gli intervenuti un caloroso abbraccio," Perchè la mostra che abbiamo inaugurato dimostrano che le parole che abbiamo speso nelle classi nocesi non sono volate al vento. Ci sono state insegnanti che hanno colto i nostri messaggi e li hanno saputi trasmettere ai loro ragazzi. Le parole ci hanno portato ad un risultato bellissimo; abbiamo scelto i disegni dei più piccoli in base ai messaggi che volevano dare. L'avis è stata rappresentata come fosse un municipio proprio perché raccoglie e da voce alle esigenze di tutti, indipendentemente dal sesso, dalla razza o dalla religione. Il sangue è un prodotto terapeutico che solo noi possiamo donare. Mi fa piacere che l'avis Noci stia cercando di far aumentare o di avere un occhio di riguardo verso i giovani. Nata 26 anni fa, essa si rivolgeva a persone che oggi possono ritrovarsi al limite d'età per la donazione. Il nostro messaggio necessita dunque di essere rivolto alle nuove generazioni".

Il primo cittadino Nisi invece, gratificato dal lavoro fatto nelle scuole, ha colto l'occasione per rivolgere un messaggio anche al corpo docente, il quale, a suo dire, deve badare e pensare alla formazione dei ragazzi affinché la richiesta di sangue non diventi una bufala, proprio come accaduto recentemente sui social o, addirittura, in Consiglio Comunale. La mostra resterà aperta tutti i giorni dalle 18.00 alle 20.00 fino al prossimo 19 ottobre.

Fotogallery

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 172 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook