Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -

ELEZIONI POLITICHE - 4 marzo 2018 - NOCI (Ba) Speciale

Legge elettoraleI candidati - I programmi -  Gli scrutatori 

04 14 3generationsI CONSIGLI DELLA SETTIMANA: 3 Generations – Una famiglia quasi perfetta. Un film di Gaby Dellal, con Elle Fanning nei panni di Ray, Naomi Watts che interpreta la madre Maggie e Susan Sarandon nelle vesti della nonna Dolly. Tre donne, tre generazioni diverse che si incontrano in un unico "concetto", quello della famiglia, in questo film rivoluzionato e lontano dai canoni tradizionalistici ai quali siamo abituati.

Il regista, infatti, ci mette davanti a una realtà insolita e difficile soprattutto per Ray, colei che si sente inadatta nelle vesti della sua vera identità sessuale e a soli 16 anni Ramona, che ormai si fa chiamare Ray, decide di intraprendere il lungo e complesso percorso che lo porterà a cambiare il suo sesso. Ma per farlo Ray ha bisogno del consenso di entrambi i genitori e da qui ha inizio la vera trama del film, perché se Ray ha accettato se stesso riconoscendo nello specchio un'immagine che non sente appartenersi, più difficile sarà per i suoi genitori, in modo particolare per suo padre, entrambi combattuti nel timore di una scelta così grande ricondotta però alla reale felicità del proprio figlio. E mentre i genitori di Ray si chiedono se sia la cosa giusta da fare, Ray attraverso i social racconta questo lungo cammino in una sorta di diario virtuale. 

Tre generazioni che si incontrano: Dolly la nonna che convive la sua compagna, Maggie, la madre disposta a combattere qualsiasi battaglia per la felicità di chi ha messo al mondo, e Ray, un'adolescente con la forza di un adulto in grado di riconoscere e accettare la trasformazione della sua identità. 

Il filo conduttore non può che essere l'amore: materno, famigliare o, ancora più semplicemente, l'amore per se stessi. L'amore, il sentimento in grado di accettare e di affrontare sfide difficili, come può essere quella del cambio di identità sessuale e di tutte le conseguenti implicazioni. 

Una tematica non certo facile da portare sul grande schermo con quella naturalezza riuscita senza alcun ombra di dubbio nel film di Gaby Dellal e altrettanto sicuramente facilitata dalla bravura di tre grandi interpreti, Elle Fanning prima tra tutte. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Aggiornamenti

Se avete un profilo su Facebook e siete interessati a ricevere gli aggiornamenti di NOCI24.it nella vostra sezione Notizie potete selezionare l’opzione “Mostra per primi”, sulla pagina di NOCI24.it.

Noci24 love

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 1227 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook