Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -
Pubblicità dolcepuglia2017

aldo_ricci_2NOCI (Bari) - Vi avevamo accennato le scorse settimane della nascita di un progetto davvero interessante per il nostro Paese, che grazie all'idea di Aldo Ricci e dei suoi collaboratori vede Noci sullo sfondo di un cortometraggio che non solo parteciperà a Nocicinema, ma si attesta come video ufficiale del brano Save me del gruppo dance Criminal Vibes. Abbiamo scambiato due chiacchiere con il regista Aldo Ricci, che ci ha raccontato il suo corto, dal punto di vista tecnico e umano.

Il progetto nasce innanzittutto dall'amore per le riprese,insito nel giovane regista, che imbraccia la telecamera con professionalità da un anno, raggiungendo in poco tempo collaborazioni con etichette dance internazionali come la Deeperfect e la Loudbit: alla lettura del bando per il concorso Taglia Corto, che prevede la registrazione di video di massimo 5 minuti ripresi eslusivamente a  Noci tra il 1° e 4 agosto, si è accesa una lampadina nella testa del nostro compaesano.

La possibilità di unire al corto la sua collaborazione per il mondo dance era allettante e le etichette discografiche per cui lavora gli hanno dato fiducia, scegliendo il corto che sarà girato a Noci come il video ufficiale del brano Save me dei Criminal Vibes, che saranno a Noci per le riprese. Dal locale all'internazionale, i nocesi non solo potranno essere attori e protagonisti per un giorno di un video che esalta gli angoli caratteristici della loro terra natia, ma metteranno la faccia in un progetto di più ampio respiro, che parla di Noci al grande pubblico.

Il tema centrale del video sarà proprio la danza come mezzo d'espressione, come occasione di collettività, dispensatrice di emozioni: la ballerina Adriana Recchia, ideatrice della coreografia del corto, danzerà nel video in un assolo che farà da apripista al flash mob di tutti i partecipanti, impegnati in mosse semplici e ripetute, mentre Noci scorrerà sullo sfondo: con Graziana De Marinis e Rossana Agrusti, la ballerina nocese ha registrato un tutorial, dove le tre mostrano passo per passo la coreografia. I partecipanti al corto dovranno impararla dal video e metterla in atto tutti insieme il 1° agosto, data prescelta per le riprese. 

tutorial_noci

Uno staff di 15 collaboratori, tra prima macchina, cinepresa dall'alto e fissa, nonchè fotografi di scena e aiutanti di diverso ordine tra cui Vito Cristofaro che insieme ad Aldo Ricci ha redatto e diffuso il progetto, sono pronti e scalpitanti per dar corpo a questo corto, che sta ancora reclutando i suoi attori per un giorno, ad oggi circa 200. Per le riprese saranno utilizzate reflex dsrl, come la macchina nella prima foto. Chi ha già firmato per la sua partecipazione al progetto attende con ansia il primo giorno del prossimo mese, ma c'è ancora tempo per essere protagonisti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 155 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook